Alla ricerca di nuovi concorrenti per rimpolpare un Grande Fratello Vip dalla lunghezza smisurata (in onda sino a febbraio 2021), Alfonso Signorini è andato a ripescare nel passato della pur breve storia del reality. Così, è stato richiamato Stefano Bettarini, che già partecipò alla primissima edizione del GF Vip e fu peraltro uno dei concorrenti più contestati di sempre. Nel bene e nel male, Bettarini si conferma pertanto uno dei volti per eccellenza del mondo reality italiano.

Bettarini al primo GF Vip, le frasi sull'ex Simona Ventura

Da quando ha appeso le scarpette da calcio al chiodo, Bettarini ha sempre guardato alla televisione come a un ambente a lui congeniale. Già nel 2005 fu inviato a La Talpa, ma è in anni ben più recenti che ha consolidato la sua presenza sul piccolo schermo. La svolta è arrivata proprio con il Grande Fratello Vip nel 2016. L'ex giocatore si è classificato al quarto posto, ma ha rischiato seriamente di concludere la sua avventura ben prima. All'epoca, infatti, fecero discutere le dichiarazioni fatte in confidenza a Clemente Russo, in cui svelò particolari poco edificanti del suo matrimonio con Simona Ventura, tradimenti compresi. Lo show espulse Russo per alcune affermazioni sessiste ma scelse di perdonare Bettarini, forse comprendendo il suo potenziale di perfetto animale da reality. Stefano scoppiò in lacrime in diretta e ne seguì un periodo di scontri con la ex Ventura, che però sono ora un lontano ricordo: lui e la conduttrice oggi sono in splendidi rapporti.

A Temptation Island Vip con Nicoletta Larini

Canale 5 dimostrò di credere ancora a Bettarini chiamandolo a un'altra prima edizione: quella di Temptation Island Vip, che lo vide tra i protagonisti insieme alla fidanzata Nicoletta Larini. Le lacrime e la disperazione di lei si conclusero con un finale idilliaco e l'uscita in coppia del programma, ma a vera trovata geniale fu quella di far condurre la stagione a Simona Ventura, che si ritrovò così a confrontarsi con l'ex marito e a regalare saggi consigli alla compagna di lui, spesso con esiti teneri e divertenti.

Le due volte all'Isola dei Famosi

Bettarini ha quindi fatto tris con l'Isola dei Famosi, reality che ha frequentato ben due volte, in modalità differenti. La prima in qualità d'inviato in Honduras, nell'edizione 2017. La seconda due anni dopo: nel 2019, l'ex calciatore è tornato sull'Isola ma stavolta da concorrente, in sostituzione dell'infortunato Jeremias Rodriguez (che si è comunque unito al gioco più avanti). Bettarini è stato quindi eliminato nella semifinale.

Al GF Vip ritrova l'ex Dayane Mello

Dietro la scelta di "riciclare" Bettarini al GF Vip c'è probabilmente anche la volontà di gettare un po' di pepe nelle dinamiche della Casa. Tra i concorrenti c'è infatti anche Dayane Mello, con cui Stefano ha avuto una brevissima relazione prima di incontrare Nicoletta Larini. I due si conobbero all'Isola dei Famosi, quando lei era concorrente e lui inviato: fu una breve passione scoppiata davanti alle telecamere e spentasi in poco tempo. Bettarini ha inoltre ammesso di aver provato gelosia per Pierpaolo Pretelli, che tempo fa avrebbe mandato un messaggio alla Larini.