Stasera in tv, 15 maggio 2018, troverete in prima serata film e programmi tv in palinsesto come il Grande Fratello condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 ma anche un programma di approfondimento molto interessante come Cartabianca su Rai3 e la miniserie Il confine sulla Prima Guerra Mondiale su Rai1.

Tra i film in onda in prima serata possono interessarvi il film basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Punisher – Zona di guerra su Rai4, X-Men – Giorni di un futuro passato, settimo capitolo sugli X-Men su Italia Uno. Se amate, invece, i film storico-fantasy, non potete perdere Il racconto dei racconti, adattamento de Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile e vincitore di sette David di Donatello.

Programmi e film stasera in tv

Ecco i film e i programmi televisivi che potrete trovare oggi in prima serata divisi per canale:

Rai 1, ore 21.25 – Il confine 

La miniserie, presentata in due puntate, parla della Prima Guerra Mondiale raccontata da tre giovani amici in una Trieste assediata dalla Grande Guerra.

Rai 2, ore 21.20 – Hawaii Five-O: stagione 7 Episodio 22 

Nella puntata del telefilm Adam comincia a lavorare in un'azienda edile e, durante uno scavo, trova dei resti umani. Per non perdere il lavoro, chiede aiuto a Jerry.

Rai 3, ore 21.15 – Cartabianca

Il programma di approfondimento di Bianca Berlinguer racconta i temi sociali più caldi del nostro paese attraverso interviste ai personaggi del mondo politico e culturale.

Rai 4, ore 21 – Punisher. Zona di guerra

Il film ha come protagonista Frank Castle, conosciuto come Punisher, che è nel mirino della mafia newyorchese che vuole ammazzarlo per vendicare Russoti, il boss rimasto sfigurato dopo uno scontro con Castle.

Canale 5, ore 21.26 – Grande Fratello

Il reality show condotto da Barbara D'Urso ritorna nella sua versione originale ed è già nel mirino di Codacons che ne chiede la chiusura.

Italia 1, ore 21.25 – X-Men – Giorni di un futuro passato

Il film diretto da Bryan Singer del 2014 è il settimo capitolo dei film sugli X-Men della Marvel, che si riuniscono per fare una guerra contro le Sentinelle che vogliono distruggere i mutanti e Magneto. Protagonisti Hugh Jackman, Jennifer Lawrence e Michael Fassbender.

Canale 20 Mediaset, ore 21 – The Transporter Legacy

Film del 2015 scritto da Luc Besson, Bill Collage e Adam Cooper, è il quarto della saga ideata da Besson e Robert Mark Kamen. La trama narra le gesta di Frank Martin, uno specialista del rischio, autista che trasporta tutto se pagato molto bene. Sarà al servizio di Anna che lo costringerà a fare una rapina molto turbolenta.

Rete 4, ore 21.15 – Gunny

Film del 1986 diretto e interpretato da Clint Eastwood che interpreta il sergente Thomas Highway, eroe che ha combattuto nella guerra in Corea e in Vietnam, odiato dai superiori per i suoi metodi bruschi. Dovrà addestrare un gruppo di soldati poco volenterosi per l'invasione dell'isola di Grenada.

Rai movie, ore 21.10 – Il racconto dei racconti

Film ad episodi diretto da Matteo Garrone e vincitore di sette David di Donatello con Salma Hayek e Vincent Cassel. Un affresco fantastico tratto da Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile raccontato attraverso tre sovrani e tre regni e girato interamente in Italia.

Paramount Channel, ore 21.10 – Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo – il mare dei mostri

Film del 2013 tratto dal romanzo omonimo scritto da Rick Riordan che ha come protagonista Percy Jackson che scopre una terribile verità sul fratello. Dovrà salvare l'unico rifugio dei semidei imbarcandosi, con la sua banda, alla ricerca del Vello d'Oro.

Nove, ore 21.25 – Harry ti presento Meghan

Documentario esclusivo che racconta la vita di Meghan Markle, l'attrice di 36 anni che ha conquistato il principe Harry. Attraverso interviste e testimonianze dirette, si conoscerà da vicino la protagonista indiscussa del royal wedding dell'anno.