Tra i programmi TV di stasera c'è "Made in Sud" il programma comico condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino su Rai Due e "Le Iene presentano: Speciale Chico Forti" su Italia Uno, uno speciale interamente dedicato al caso di Chico Forti, l'uomo condannato all'ergastolo in America per l'omicidio di Dale Pike.

Tra i film di stasera 6 luglio 2020 vi segnaliamo "Black Butterfly" su Rai Tre, "Non fidarti di nessuno" su La5, "Interstellar" su Canale 5 e "18 regali" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Il giovane Montalbano (Serie Tv)

In onda questa sera l'ultima puntata della prima stagione de "Il giovane Montalbano", intitolata "Sette lunedì". In questo episodio il Commissario dovrà interpretare e risalire all'autore di una serie di misteriosi omicidi di animali, tutti uccisi nelle prime ore del mattino del lunedì con un colpo di pistola alla testa. Un cefalo, un pollo e tanti altri animali, infatti, vengono ritrovati morti con accanto enigmatici bigliettini. Per risolvere il caso, Montalbano si farà aiutare da Alcide Maraventano.

Rai Due

21:20 – Made in Sud (Programma di intrattenimento)

Nuovo appuntamento con lo show comico condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino, trasmesso in diretta dall'Auditorium Domenico Scarlatti della Rai di Napoli. Oltre alla partecipazione di comici veterani del programma e di nuovi arrivati, questa sera saliranno sul palco di "Made in Sud" artisti del calibro di Enzo Avitabile, che si esibirà insieme a Valero Jovine, e Sal Da Vinci, che presenterà il suo nuovo singolo "So pazz' e' te". Ospiti della serata Biagio Izzo ed Elisabetta Gregoraci.

Rai Tre

21:20 – Black Butterfly (Film thriller) 

Paul, interpretato da Antonio Banderas, è uno scrittore in crisi creativa che finisce per fare lo sceneggiatore in una provincia americana. Una sera, in un ristorante, incontra per caso Jack, un vagabondo che lo difende da una lite con un camionista. Paul, per sdebitarsi, decide di portare Jack a casa sua e di offrirgli ospitalità. I due sembrano andare molto d'accordo, ma tutto prenderà una piega inquietante quando Jack costringerà Paul a scrivere un romanzo sulla loro amicizia.

Rai Movie

21:10 – Nastri d'argento 2020 (Show)

In onda questa sera la settantacinquesima edizione dei "Nastri d'argento", condotta da Anna Ferzetti e dedicata alla scomparsa del Maestro Ennio Morricone, morto la scorsa notte all'età di 91 anni. A causa dell'emergenza Covid-19, quest'anno la premiazione non si terrà al Teatro antico di Taormina, ma al museo MAXXI di Roma e sarà trasmessa in diretta. La serata sarà anche un'occasione per esprimere solidarietà a tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema e che da mesi attendono di tornare a lavoro.

Rete 4

21:25 – Quarta Repubblica (Programma di attualità)

Nicola Porro conduce una nuova puntata del programma di approfondimento che questa sera, con documenti inediti, approfondirà il caso della sentenza della Cassazione che nel 2013 condannò Berlusconi per frode fiscale, ma non solo. Al centro del dibattito ci saranno anche gli alberghi vuoti e le contestazioni all'ex Ministro dei Trasporti Toninelli. Ospiti della serata saranno Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Canale 5

21:21 – Interstellar (Film di fantascienza)

Diretto da Christopher Nolan, "Interstellar", ambientato in un futuro non troppo lontano, racconta il cambiamento climatico che ha colpito la Terra e che ha creato danni irreparabili all'agricoltura. Il granoturco, infatti, rimane l'unica coltivazione possibile. Proprio per questo motivo l'astronauta Joseph Cooper insieme ai suoi colleghi decidono di viaggiare attraverso un cunicolo spazio-temporale per cercare luoghi dove il grano possa essere ancora coltivato e dare sostentamento all'uomo.

Italia Uno

21:30 – Le Iene presentano: Speciale Chico Forti (Programma di inchiesta)

Gaston Zama racconta la vicenda di Chico Forti, italiano che, accusato dell'omicidio di Dale Pike avvenuto a Miami il 15 febbraio 1998, è stato condannato alla massima pena dell'ergastolo e recluso in un carcere di massima sicurezza negli Stati Uniti. Sulle indagini che hanno portato alla cattura e alla condanna di Chico Forti ci sono ancora oggi tanti dubbi ed incongruenze, considerando soprattutto il fatto che l'uomo si è sempre dichiarato innocente.

La5

21:10 – Non fidarti di nessuno (Film thriller)

Kate MacIntyre è un pubblico ministero che ha deciso di abbandonare il suo lavoro dopo aver affrontato un caso molto impegnativo che ha segnato la sua carriera. Un imputato, infatti, in seguito ad una testimonianza chiave che ha fatto crollare tutta la linea difensiva, si è tolto la vita. Kate, donna preparata e altamente competente, viene però richiamata in causa per cercare di risolvere il caso e per fare luce su una vicenda dalle tinte oscure.

La7

21:15 – Eden: Un pianeta da salvare (Programma di approfondimento)

Condotto da Licia Colò, "Eden: Un pianeta da salvare" è il programma di approfondimento che mostra le bellezze e gli spettacoli della Natura, con la sua variegata vegetazione, la sua fauna e i suoi stupendi paesaggi. Tutta questa bellezza è costantemente minacciata dall'uomo, che spesso sembra dimenticarsi che tutto ciò che ci circonda va protetto perché la Terra è la nostra casa. Un ecosistema che va protetto e tutelato per il bene dell'umanità.

TV8

21:30 – Gangs of London (Serie Tv)

In onda questa sera la prima puntata dell'attesissima serie tv "Gangs of London", che racconta la storia della famiglia Wallace e dei rapporti con i più grandi gruppi criminali della città. Protagoniste sono le guerre tra le famiglie criminali che si contendono il dominio sulla città, avvenimenti che si consumano in una Londra oscura e sanguinaria, una città dove la malavita ha una struttura solida e dove le ambizioni di potere mettono in pericolo l'incolumità dei cittadini.

Sky Cinema Uno

21:15 – 18 regali (Film drammatico)

Elisa è una donna che, a causa di un terribile male, muore lasciando soli il marito e la piccola Anna, la figlia appena nata. Prima di morire Elisa lascia una lista di regali per la piccola con lo scopo di continuare a farle sentire la sua presenza. Anna, però, non riesce a colmare il vuoto lasciato dalla morte della madre e inizia ad assumere atteggiamenti ribelli che la porteranno a non partecipare al suo diciottesimo compleanno, restando vittima di un incidente.