Tra i programmi TV di stasera c'è "In arte Ornella Vanoni" su Rai Tre e "Temptation Island" su Canale 5. Il documentario di Rai Tre, per questa puntata, si concentra su Ornella Vanoni, tracciando il profilo di una donna dalla vita intensa e dalla carriera lunga e soddisfacente. Su Canale 5, invece, va in onda l'ultima puntata del programma condotto da Filippo Bisciglia: oggi sapremo quale sarà il destino delle ultime coppie rimaste nel villaggio.

Tra i film di stasera 30 luglio 2020 vi segnaliamo la commedia divertente con Paola Cortellesi "Scusate se esisto!" su Rai Uno e il film di fantascienza "Io, Robot" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Scusate se esisto! (Film commedia) 

Serena Bruno – interpretata da Paola Cortellesi – è abruzzese e laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra ed è particolarmente apprezzata e stimata. Ma la nostalgia di casa è così tanta che, un giorno, Serena decide di tornare in Italia. Pur di ritornare a casa, la ragazza accetterà di mettersi in gioco nei lavori più disparati, decisamente lontani dalle sue abilità e dal suo grado di preparazione.

Rai Due

21:45 – Hawaii Five-0 (Serie tv) 

La nona stagione volge al termine. Quella mandata in onda oggi è la ventunesima puntata, in cui si racconta di una donna che, rapita quando era molto piccola, vive sull'isola con il suo aguzzino, che crede però essere suo padre. La serie tv è un remake di un famoso crime poliziesco degli anni '70 che vede al centro delle vicende le indagini sui più svariati crimini portate avanti dalla polizia delle Hawaii.

Rai Tre

21:20 – In arte Ornella Vanoni (Documentario) 

Continuano gli incontri con i grandi volti del panorama musicale italiano. Per l'appuntamento di oggi, Pino Strabioli incontra e racconta Ornella Vanoni, il cui profilo artistico e privato viene tracciato non solo attraverso le sue parole e spezzoni di sue interviste, ma anche attraverso i pensieri espressi da chi ha potuto conoscerla da vicino e collaborare con lei sul palco e nella vita.

Rai Movie

21:10 – Shaft (Film d'azione) 

Il detective John Shaft, nipote del più celebre detective omonimo, cerca di assicurare alla giustizia Walter Wade, un riccone che è riuscito ad evitare più volte la galera, corrompendo i poliziotti e sfruttando il suo potere economico. Per regolare una volta per tutti i conti con questo uomo pericoloso, il detective si avvale dell'aiuto di una collega particolarmente affascinante e di un informatore segreto.

Rete 4

21:27 – I Legnanesi (Commedia teatrale) 

Ultimo appuntamento con il teatro en travesti de I Legnanesi. Il ciclo di rappresentazioni teatrali della compagnia mandate in onda su Rete 4 si conclude con "I Colombo viaggiatori". Nonostante le difficoltà economiche, la famiglia Colombo, ha adottato a distanza un bambino brasiliano. Una volta cresciuto, il ragazzo decide di arrivare in Italia per conoscerli. La stramba famiglia si prepara così ad accogliere, al meglio che può, Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento, detto Gegè.

Canale 5

21:20 – Temptation Island (Programma d'intrattenimento) 

Il programma condotto da Filippo Bisciglia è arrivato al termine. Oggi scopriremo come si concluderà il viaggio nei sentimenti per le coppie rimaste ancora nel villaggio. Tra le situazioni in sospeso c'è quella di Antonella Elia e Pietro delle Piane: arrivati ormai ai ferri corti, i due affrontano il loro falò a suon di recriminazioni e accuse. Stando alle anticipazioni, inoltre, scapperà anche uno schiaffo. Anche la situazione tra Lorenzo e Manila e Anna e Andrea continua ad essere molto tesa.

Italia Uno

21:30 – Io, robot (Film di fantascienza)

Will Smith è Del Spooner, un detective che viene coinvolto nelle indagini riguardanti la morte del dottor Miles Hogenmiller, un brillante scienziato della U.S. Robotics, che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato ‘Sonny', dotato di un cervello simile a quello umano. La situazione si complica quando, stando alle prove raccolte, viene fuori che l'omicidio potrebbe essere stato commesso proprio da un robot.

La5

21:10 – L'amore nella terra dei contrasti (Film commedia) 

Dopo un primo incontro particolarmente burrascoso, il rapporto tra Tina e Nicholas evolve in qualcosa di particolarmente romantico. Ma le cose non sono destinate a rimanere rosee a lungo. Ad un certo punto, infatti, Nicholas si rende conto di rischiare l'ergastolo per colpa del suo migliore amico. Per questo, decide di lasciare Tina, cercando di evitarle inutili sofferenze.

La7

20:35 – In onda (Programma d'approfondimento)

Tra i temi più caldi di cui si parlerà in questa puntata ci sono il caso Fontana e la preoccupazione di nuovo crescente per il Covid19: i contagi sono nuovamente in aumento e in molti hanno smesso di attenersi alle misure di sicurezza. Come evolverà la situazione? A cosa dobbiamo prepararci?

TV8

21:30 – Api assassine (Film di fantascienza) 

Un'invasione di api molto pericolose sta causando numerose morti. Il film racconta la corsa contro il tempo per trovare l'antidoto e salvare vite umane. In particolare, la ricerca della cura sarà svolta da Karla, una giovane ragazza che vuole tentare il tutto per tutto per salvare suo padre, anche lui colpito dalla fatale puntura.

Sky Cinema Uno

21:15 – Hellboy (Film horror) 

Hellboy è un semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano dal 1944, quando è stato evocato dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovic Rasputin per conto dei nazisti. Una volta adulto, Hellboy inizia a dare la caccia a lupi mannari, vampiri e creature mitologiche di ogni tipo, diventando uno dei migliori detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense).