Tra i programmi TV di stasera ci sono "L'ora della verità" su Canale 5 e "Gomorra-La serie" su TV8. Su Canale 5 va in onda la prima delle tre serate dedicate alla miniserie tratta dal romanzo "Il tempo assassino". Su TV8, invece, è possibile rivedere la seconda stagione della famosa serie che ruota intorno alle vicende del clan Savastano.

Tra i film di stasera 30 agosto 2020 vi segnaliamo il film drammatico e biografico "Il sindaco pescatore" su Rai Uno e la divertente commedia "2 gran figli di…" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Il sindaco pescatore (Film drammatico)

Sergio Castellitto è Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso sei anni fa con un attentato di matrice cammoristica. Nel film, raccontando la sua esperienza di uomo e di politico, vengono tratteggiati i lineamenti di un uomo di buon cuore ed estremamente coraggioso.

Rai Due

21:05 – Hawaii Five-0 (Serie tv)

Continua la prima messa in onda italiana della decima stagione della serie tv poliziesca che racconta delle indagini di un gruppo di poliziotti delle Hawaii. La serie è un remake di un telefilm degli anni Settanta.

Rai Tre

21:20 – Broken City (Film drammatico)

L'investigatore privato Billy Taggart, ex poliziotto, viene ingaggiato dal primo cittadino per indagare sul presunto tradimento della moglie. Quando l'amante della donna viene assassinato, le cose si complicano, e Taggart si trova al centro di una situazione complessa che potrebbe essere il momento del suo riscatto.

Rai Movie

21:10 – Mai stati uniti (Film commedia)

Antonio, Angela, Carmen, Nino e Michele non si conoscono. Le loro strade si incrociano quando, convocati in uno studio notarile, scoprono di essere fratelli e di stare per ricevere una cospicua somma di denaro in eredità. Per poterla ricevere, però, devono prima partire insieme alla volta dell'Arizona, per spargere le ceneri del defunto padre.

Rete 4

21:27 – Danni collaterali (Film d'azione)

Dopo aver perso moglie e figlio in un attentato, il vigile del fuoco Gordon Brewer si è addentrato sempre di più nel mondo del terrorismo. Deluso dal lavoro degli investigatori, cercherà vendetta con le sue mani.

Canale 5

21:21 – L'ora della verità (Mini serie)

Tratta dal romanzo "Il tempo assassino" di Michel Bussi, la mini serie andrà in onda in tre prime serate da tre puntate ciascuna. La trama è particolarmente avvincente e il cast molto ricco: è il 1994. Clotilde Idrissi ha 15 anni quando, a causa di un terribile incidente, perde tutta la sua famiglia e rimane sola. 25 anni dopo, ormai donna e madre, Clotilde torna nel luogo dove ha perso tutto. Proprio lì, accade qualcosa di strano, che renderà tutto misterioso.

Italia Uno

21:30 – 2 gran figli di… (Film commedia)

Kyle e Peter Reynolds sono due fratelli a cui la madre ha sempre raccontato che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Un giorno, scoprono che, in realtà, non è così. Decidono, perciò, di mettersi sulle tracce dell'uomo.

La5

21:10 – Stuck in Love (Film commedia)

Bill Borgens, scrittore, è appena stato lasciato da sua moglie. Ossessionato dalla cosa, passa il tempo a spiare lei e il suo nuovo amore. Tutto cambia, però, quando Sam, la loro figlia dicianovenne, torna a casa per Natale e scopre della separazione dei genitori.

La7

21:15 – Atlantide (Programma d'approfondimento)

In onda il programma d'approfondimento culturale condotto da Andrea Purgatori in cui si ripercorrono secoli e secoli di storia, per scoprire i più profondi segreti di mondi a noi sconosciuti.

TV8

21:30 – Gomorra-La serie (Serie tv)

In onda la seconda stagione della serie tv ispirata al libro di Roberto Saviano in cui si racconta la storia del clan dei Savastano. Quella trasmessa oggi è la nona puntata, dal titolo "Sette anni". Al centro dell'episodio c'è Ciro, che tenta il tutto per tutto pur di rimanere al comando.

Sky Cinema Uno

21:15 – Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio (Film d'azione)

Ambientato nel novembre 2008, il film racconta di alcuni jihadisti del Pakistan che mettono in atto una serie di attacchi terroristici a Mumbai, facendo precipitare nel caos la città più popolosa dell’India.