Domenica 30 agosto, lunedì 31 agosto e domenica 6 settembre, Canale5 trasmetterà le tre puntate della serie televisiva L'ora della verità. La fiction francese composta di otto episodi, è tratta dal romanzo di Michel Bussi Le temps est assassin (Tempo assassino, edizioni E/O). Tra i protagonisti anche Caterina Murino. L'attrice, originaria di Cagliari, interpreta la madre di Clotilde e Nicolas. L'appuntamento è alle ore 21:20. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova serie tv di Canale5.

Anticipazioni terza e ultima puntata del 6 settembre

Nella terza e ultima puntata de L'ora della verità, in onda domenica 6 settembre, Clotilde riesce a fare scarcerare Orsu che le rivela dove è tenuta segregata Palma. Cervone porta via Valentine a Clotilde per fermarla. Palma, intanto, riesce a scappare. Una volta uscita dal covo, accecata dalla luce del sole cade in un burrone. Siamo alla resa dei conti. Chi ha tenuto segregata una donna per venticinque anni basandosi solo su false convinzioni, dovrà pagare.

Il cast de L'ora della verità: attori e personaggi

Mathilde Seigner interpreta Clotilde Baron; Caterina Murino interpreta Palma Idrissi; Jenifer Bartoli interpreta Salomé Romani; Grégory Fitoussi interpreta Paul Idrissi; Thierry Godard interpreta Franck Baron; Fred Testot interpreta Cervone Spinello; Zoé Marchal interpreta Valentine Baron; Esther Valding interpreta Clotilde nel 1994; Théo Frilet interpreta Nicolas Idrissi; Yves Rénier interpreta César Garcia; Cyril Lecomte interpreta Stéphane Garcia; Noémie Kocher interpreta Aurélia Schreiber-Garcia; Stanley Weber interpreta Natale; Michel Ferracci interpreta Pierre-Ange Rossi; Valeria Cavalli interpreta Lisabetta Idrissi; Serge Riaboukine interpreta Cassanu Idrissi; Vincent Deniard interpreta Orsu; Pierre Salasca interpreta Gratien Santucci; Joséphine Jobert interpreta Maria-Chiara Baldi; Pierre Kiwitt interpreta Mika Schreiber; Eric Godon interpreta Basile Spinello; Peter Bonke interpreta Jacob Schreiber; Jean-Philippe Ricci interpreta Eric Rocca; Marie Murcia interpreta Anne Andreani; Ange Basterga interpreta Félix Mariani; François Berlinghi interpreta Antoine Mariani; Hugues Boucher interpreta Mauclair; Kamel Belghazi interpreta Malik Amzem; Tatiana Gontchorova interpreta Anika Spinello.

L'ora della verità, la trama della fiction in 3 puntate

La narrazione ha inizio nel 1994. Clotilde Idrissi ha 15 anni. È in macchina con i suoi genitori e il fratello Nicolas, mentre avanzano su una strada a precipizio sul mare in Corsica. Poi un incidente. Clotilde assiste alla morte della madre, del padre e del fratello. Lei è l'unica sopravvissuta. 25 anni più tardi, Clotilde – ormai madre – decide di affrontare quel trauma, tornando in Corsica con la sua famiglia. Una volta arrivata a destinazione, iniziano a verificarsi una serie di incidenti. Poi, mentre Clotilde si trova nel luogo in cui ha trascorso la sua ultima estate con i genitori, riceve una lettera firmata proprio dalla madre che credeva morta. La donna ha intenzione di scoprire la verità e inizia a indagare sul suo incidente.

La prima puntata del 30 agosto

La prima puntata de L'ora della verità, in onda il 30 agosto, si compone dei primi tre episodi. Clotilde è costretta a tornare in Corsica per via di un problema che riguarda la figlia. Per la donna è difficile tornare in quei luoghi. Dopo un terribile incidente in cui sono morti i suoi genitori e suo fratello, aveva promesso di non tornarci mai più. Un modo per tentare di dimenticare quel dolore. Mentre è in Corsica, però, riceve una lettera che sembra essere stata scritta proprio da sua madre. Sconvolta, chiede spiegazioni al nonno. Clotilde ha sempre più dubbi sulle circostanze della morte della sua famiglia, così inizia a indagare. Un uomo la contatta per dirle che da anni sta indagando sull'incidente e sui punti poco chiari della vicenda. Fissano un incontro, ma quando Clotilde si presenta, l'uomo è morto. Le indagini intanto proseguono e sembra che in realtà si sia trattato di omicidio.

La seconda puntata del 31 agosto

La seconda puntata de L'ora della verità, in onda lunedì 31 agosto. Nel quarto episodio Valentine, mentre si cimenta in un'arrampicata, cade in mare. La sua imbracatura è stata manomessa. Dunque, qualcuno ha tentato di ucciderla. Clotilde trova una collana di proprietà di sua madre e ciò dà una nuova direzione alle sue indagini. Nel quinto episodio, si scopre che Palma è viva ed è tenuta segregata. Orsu l'aiuta a fare arrivare dei messaggi alla figlia. Nel sesto episodio, Clotilde corre in ospedale perché Cassanu ha avuto un malore. Intanto, ci si appresta ad aprire la bara di Palma. Grazie all'esame del DNA sarà possibile sapere se il corpo che è stato sepolto, sia davvero quello della madre di Clotilde.