Tra i programmi TV di stasera c'è "NCIS – Unità anticrimine" su Rai Due e "Amici Speciali" su Canale 5. La serie tv incentrata sulle indagini di una squadra di agenti speciali è giunta all'ultima stagione e quelle mandate in onda sono le battute finali. Il programma condotto da Maria De Filippi, invece, è al penultimo appuntamento e, tra risate e esibizioni, continua a raccogliere fondi per supportare l'attuale drammatica situazione italiana.

Tra i film di stasera 29 maggio 2020 vi segnaliamo il film drammatico "Il figlio della luna" su Rai Uno e il film d'azione "Fast And Furious" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Il figlio della luna (Film drammatico)

Fulvio è un bambino affetto da tetraplegia spastica distonica. Con una modesta, ma bellissima Sicilia a fare da sfondo, la storia racconta degli sforzi fatti dalla famiglia del ragazzo per stimolarlo. Con molta fatica, i suoi genitori riescono a farlo appassionare alla poesia e alla fisica.

Rai Due

21:20 – NCIS – Unità anticrimine (Serie tv)

Continuano le repliche dell'ultima stagione della serie tv dedicata alle indagini condotte dalla squadra di agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questa puntata, Gibbs viene coinvolto nel caso della scomparsa di Phineas. Victor Mir, vecchia conoscenza della squadra, si rivela essere Halabi, nome legato ad un gruppo terroristico.

Rai Tre

21:20 – Euforia (Film drammatico)

Matteo ed Ettore sono fratelli, ma non potrebbero essere più diversi. Spregiudicato e intraprendente l'uno, pacato e ordinario l'altro. I due non si frequentano troppo e non hanno un forte legame, almeno fino a quando Ettore non scopre di essere malato.

Rai Movie

21:10 – La verità negata (Film drammatico) 

Ambientato tra il 1996 e l'inizio del 2000, il film racconta della battaglia legale della casa editrice Penguin Books. accusata di diffamazione dal negazionista dell'Olocausto David Irving dopo l'uscita del libro di Deborah Lipstadt; l'autrice e la casa editrice si trovano, così, a dover dimostrare che l'Olocausto è realmente accaduto.

Rete 4

21:25 – Quarto grado (Programma d'approfondimento) 

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sono alla conduzione del programma durante il quale si dibatte di attualità e di cronaca. Tra i casi discussi in questa puntata, quello di Jessica Valentina Faoro, la dicianovenne uccisa dal tranviere Alessandro Garlaschi.

Canale 5

21:21 – Amici Speciali (Programma d'intrattenimento)

Continuano le sfide tra le ex glorie del programma di Maria de Filippi. Le vincite di questo nuovo format, in onda in quattro puntate, sono devolute alle ricerche per la lotta al Coronavirus e per supportare le situazioni di crisi che ne sono derivate. Durante la seconda puntata, vinta da Alberto Urso, Sabrina Ferilli è stata vittima di uno scherzo. Stasera andrà in onda la semifinale.

Italia Uno

21:25 – Fast And Furious (Film d'azione)

Il giovane agente Brian O'Conner indaga sotto copertura sulle corse clandestine di Los Angeles. Si imbatte, così, nel nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota. Conquistandosi la fiducia dell'uomo, l'agente riesce ad entrare nella sua famiglia e a conoscerne i più nascosti segreti, seppur con difficoltà.

La5

21:10 – Il paradiso alla fine del mondo (Film drammatico) 

Stanca degli abusi subiti dal marito, Julia decide di cambiare vita e di trasferirsi in Nuova Zelanda, portando con sè la figlia Jody. Qui conosce Matthew, un ranger rimasto vedovo dopo un incidente stradale in cui hanno perso la vita la moglie e la figlia.

La7

21:15 – Propaganda Live (Programma d'approfondimento)

In onda una nuova puntata del programma d'approfondimento condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, in cui, con sarcasmo e irriverenza, si discute di costume, politica e società. Gli argomenti del giorno vengono dibattuti con gli ospiti presenti in studio o in collegamento.

TV8

21:30 – The Impossible (Film drammatico) 

Il film è ispirato ad una delle più grandi calamità naturali che hanno sconvolto il mondo, lo Tsunami. Protagonista della vicenda è una famiglia sopravvissuta, quella di Maria e Henry, che sono riusciti a trarre in salvo anche i loro tre figli.

Sky Cinema Uno

21:15 – Pelè (Film biografico)

Il film racconta la storia dell'ex campione di calcio, nato Edson Arantes do Nascimento e cresciuto nelle favelas della cittadina di Bauru, in Brasile, dall'infanzia ai primi contatti con il calcio, fino all'ascesa e alla fama mondiale.