Tra i programmi TV di stasera c'è un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione culturale condotto da Piero Angela "SuperQuark" su Rai Uno, e il quarto episodio di "Come sorelle" su Canale 5, la serie tv turca che racconta il ricongiungimento delle tre sorelle Ipek, Deren e Cilem.

Tra i film di stasera 29 luglio 2020 vi segnaliamo "Aspirante vedovo" su Rai Movie, "Mediterraneo" su Rete 4, "Piccolo grande amore" su La5 e "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa?" su La7.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Piero Angela e che quest'anno è giunto alla sua quarantesima edizione. Il programma di divulgazione scientifica più famoso d'Italia affronta temi di  legati al mondo della scienza, della natura, della tecnologia e dell'archeologia raccontati e spiegati attraverso la voce del celebre conduttore, affascinanti documentari e la presenza di ospiti in studio esperti del settore.

Rai Due

21:45 – NCIS – Unità anticrimine (Serie Tv)

In onda questa sera la replica del diciassettesimo episodio della sedicesima stagione di "NCIS – Unità anticrimine", la serie Tv che ha come protagonisti agenti speciali che fanno parte del corpo dell' NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questo episodio, intitolato "Sotto la superficie", continua la complicata indagine degli agenti Gibbs e Bishop per fare luce sulla misteriosa morte di un un agente della Marina Militare.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Federica Sciarelli torna alla conduzione di una nuova puntata del programma di approfondimento che si occupa non solo del ritrovamento di persone scomparse, ma anche di fare chiarezza su casi di cronaca nera che conservano ancora delle inquietanti zone d'ombra. Le testimonianze e le segnalazioni dei telespettatori aiuteranno i familiari di persone misteriosamente scomparse a ritrovarle, mentre ricostruzioni e filmati inediti serviranno a comprendere meglio alcuni casi di cronaca.

Rai Movie

21:10 – Aspirante vedovo (Film commedia)

Alberto Nardi è un imprenditore che non ha mai avuto molto successo in ambito lavorativo e che ha avuto l'unica intuizione di sposare Susanna Almiraghi, una ricca imprenditrice del Nord Italia. Quando il rapporto tra i due inizia a complicarsi, Alberto vorrebbe separarsi ma la donna non cede. Tutto cambierà quando l'uomo crede che Susanna sia salita su un aereo che subirà un incidente e crederà di essere rimasto vedovo con una grossa eredità tutta a sua disposizione.

Rete 4

21:27 –  Mediterraneo (Film commedia)

Diretto da Gabriele Salvatores e con Diego Abatantuono, il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta la storia di un gruppo composto da otto militari italiani  comandati dal tenente Raffaele Montini che, stremati dalle fatiche della guerra e inadatti alla vita militare, approdano su una meravigliosa isola greca. I soldati riescono a poco a poco ad entrare nelle grazie della popolazione autoctona e a far parte della loro comunità.

Canale 5

21:20 – Come sorelle (Serie Tv)

Le avventure delle tre donne protagoniste della serie tv turca  "Come sorelle"  continuano anche questa sera con la quarta puntata che riserverà ai telespettatori diverse sorprese. Tra le diverse cose che accadranno nel corso della puntata la storia riprende dall'incendio appiccato da Cemal alla tenuta dove erano conservate alcune riserve di olio. Ipek, che non sospetta nulla, si rivolgerà proprio a lui per risolvere le questioni legate ai suoi debiti, mentre anche Deren cercherà di trovare dei modi per aiutare la sorella.

Italia Uno

21:30 – Chicago Fire (Serie Tv)

Continuano gli appuntamenti con le repliche della serie Tv "Chicago Fire" che ha come protagonisti uomini e donne, vigili del fuoco, paramedici e soccorritori, che si occupano di salvare la vita dei cittadini in situazioni di estremo pericolo. Questa sera andrà in onda l'episodio dodicesimo della settima stagione, intitolato "Fa' la cosa giusta". La squadra di "Chicago Fire" deve occuparsi di un misterioso incidente motociclistico dove non vi è alcun testimone per ricostruire l'accaduto.

La5

21:10 – Piccolo grande amore (Film sentimentale)

La romantica storia d'amore tra Sofia, principessa di un piccolo paese dell'Europa centrale, e Marco, un giovane che incontra all'interno di un villaggio turistico dove si rifugia, sotto una falsa identità, per scappare dalle continue pressioni familiari. La principessa, infatti, è obbligata a sposare Frederick di Sassonia, un ricco principe che potrebbe aiutarla a risolvere i problemi finanziari della famiglia. L'amore tra Marco e Sofia viene continuamente ostacolato.

La7

21:15 – Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa? (Film commedia)

Fausto Di Salvio, interpretato da Alberto Sordi, decide di scappare dalla monotonia della sua vita e del suo lavoro e di rifugiarsi in Angola, dove è determinato a ritrovare il cognato, Oreste Sabatini, del quale non si hanno notizie da anni. Fausto decide di farsi accompagnare in questa avventura africana dal suo dipendente Ubaldo Palmarini: i due dovranno affrontare una serie di avventure e di incontri con personaggi eccentrici per portare a termine il loro proposito.

TV8

21:30 – Madame (Film commedia)

Bob e Anne sono una coppia di ricchi coniugi che vivono un rapporto matrimoniale in crisi e che intrattengono relazioni extraconiugali. Anne è una donna molto superstiziosa e, tutta la sua scaramanzia, viene a galla durante una cena dove si rende conto di avere 13 commensali a tavola. La donna però non si perde d'animo e decide di "trasformare" la sua fidata cameriera in una ricca ereditiera spagnola e di invitarla alla cena. Maria, la domestica, non lascerà indifferenti gli ospiti.

Sky Cinema Uno

21:15 – Attacco al potere 2 (Film d'azione)

Sequel di "Attacco al potere – Olympus Has Fallen", il film riprende la vicenda dalla misteriosa morte del Primo Ministro britannico James Wilson, scomparso in circostanze mai chiarite. Il funerale, al quale partecipano tutti i capi dell'Occidente, organizzato nella Cattedrale di St. Paul di Londra, si trasformerà in un vero e proprio incubo: alcuni uomini travestiti da poliziotti iniziano a sparare sui civili, mentre altri prendono di mira i capi di stato presenti.