programmi stasera in tv

Stasera in TV andrà in onda la prima puntata della nuova serie medical "The Resident". Tra gli altri programmi in televisione la sera del 25 giugno 2019 ci sono "Freedom – Oltre il confine", di Roberto Giacobbo, e l'ultima puntata di "Cartabianca" di Bianca Berlinguer.

Andranno in onda anche diverse commedie, come "Smetto quando voglio" su Rai Movie e "Una festa esagerata" su Sky Cinema Uno. Per chi si è perso la prima puntata di "Temptation Island", La5 trasmetterà la replica. Su Canale 5, invece, torneranno le puntate della prima stagione di "Rosy Abbate".

Vediamo tutti i migliori programmi, film e serie TV da vedere (o rivedere) in prima e seconda serata sui principali canali delle reti Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – The Resident (Serie TV)

Questa sera, a partire dalle 21:25, andranno in onda i primi tre episodi della prima stagione del medical drama "The Resident", che verrà trasmesso in prima serata ogni martedì. Il protagonista è il neo laureato Devon Pravesh (Manish Dayal), che arriva all'ospedale Chestain Park di Atlanta e viene assegnato al dottor Conrad (interpretato da Matt Czuchry, già visto in "Una mamma per amica"), molto competente ma dal carattere scontroso. La serie, che è stata già trasmessa su Fox, ha riscosso molto successo perché non raffigura i medici come eroi infallibili, come accade spesso in altre serie medical, ma come esseri umani che fanno del loro meglio, ma che possono sbagliare.

23:50 – Porta a Porta (Programma di approfondimento)

In seconda serata, andrà in onda il programma di approfondimento sui temi di attualità e politica condotto da Bruno Vespa.

Rai Due

20:50 – Woodstock – Rita racconta (Programma musicale)

In prima serata andrà in onda un omaggio al mitico concerto di Woodstock del 1969, condotto da Rita Pavone. Durante la serata, la Pavone ripercorrerà gli eventi di quei tre giorni indimenticabili in compagnia dei suoi ospiti, tra cui Donovan, Mario Biondi, Karima e Raphael Gualazzi.

00:45 – Marley (Documentario)

Anche la seconda serata di Rai Due trascorrerà all'insegna della musica, con il documentario "Marley", di Kevin Macdonald. In due ore, il docu-film ricostruirà con precisione rigorosa la vita di una delle più grandi icone della musica.

Rai Tre

21:20 – Cartabianca (Programma di approfondimento)

Questa sera andrà in onda l'ultima puntata di questa stagione di "Cartabianca", il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer. Quasi sicuramente per questo appuntamento conclusivo non sarà presente in studio Mauro Corona, con il quale la Berlinguer ha annunciato di aver interrotto la collaborazione, anche se lo scrittore ha pubblicamente chiesto scusa.

00:00 – TG3 Linea notte (Telegiornale)

In seconda serata, andrà in onda l'edizione notturna del telegiornale di Rai Tre.

Rai Movie

21:10 – Smetto quando voglio (Film commedia)

In prima serata andrà in onda la commedia italiana "Smetto quando voglio", con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti e Neri Marcore'. Il protagonista è Pietro Zinni (Edoardo Leo), ricercatore che resta senza lavoro a causa dei tagli all'università e decide di reagire formando una banda criminale insieme ai suoi ex colleghi.

23:00 – Letti selvaggi (Film commedia)

In seconda serata un'altra commedia: "Letti selvaggi", un film a episodi del 1979, con Monica Vitti e Michele Placido.

Rete 4

21:25 – Freedom – Oltre il confine (Programma di divulgazione)

In prima serata andrà in onda la sesta puntata di "Freedom – Oltre il confine", il nuovo programma di Roberto Giacobbo, approdato sulle reti Mediaset dopo il successo di "Voyager" sulla Rai. In questa puntata, Giacobbo ci mostrerà il tesoro di Tutankhamon, conservato al Museo del Cairo, e il Cristo Velato della Cappella Sansevero a Napoli.

00:00 – Confessione reporter (Programma di approfondimento)

In seconda serata torna l'appuntamento con "Confessione reporter", condotto da Stella Pende. Il tema della puntata sarà come gli animali si relazionano con le altre specie e con gli esseri umani.

Canale 5

21:21 – Rosy Abbate (Serie TV)

In attesa della seconda stagione, da questa sera su Canale 5 andranno in onda le repliche della prima stagione della serie "Rosy Abbate", spin-off di "Squadra Antimafia".

00:15 – Una donna in fuga (Film drammatico)

La serata di Canale 5 proseguirà con il film drammatico "Una donna in fuga", che racconta la storia vera di Meredith, una donna che scappa dall'ex marito violento.

Italia Uno

21:20 – Transformers – La vendetta del caduto (Film d'azione/fantascienza)

In prima serata su Italia Uno andrà in onda il secondo capitolo della saga dei Transformers, del 2009, con protagonisti Shia LaBeouf e Megan Fox.

00:18 – Arctic predator – Terrore tra i ghiacci (Film d'azione)

La serata proseguirà all'insegna delle emozioni forti, con il film d'azione "Arctic predator", in cui una creatura aliena rimasta per secoli sepolta nel ghiaccio viene risvegliata da un gruppo di esploratori, con conseguenze disastrose.

La5

21:10 – Temptation Island (Reality Show)

Dopo il successo della prima serata di ieri su Canale 5, questa sera andrà in onda su La5 la replica della prima puntata di Temptation Island.

01:56 – The Night Shift (Serie TV)

In seconda serata andrà in onda il quarto episodio della quarta stagione di "The Night Shift", un'altra serie medical.

La7

21:15 – Speciale L'Aria Che Tira (Programma di approfondimento)

Terzo appuntamento con la trasmissione di Myrta Merlino, che in prima serata affronterà la vicenda della Sea Watch.

1:00 – Otto e mezzo (Programma di approfondimento)

In seconda serata andrà in onda "Otto e mezzo", il programma di approfondimento sulle tematiche dell'attualità condotto da Lilli Gruber.

TV8

21:35 – Infelici e contenti (Film commedia)

Prima serata all'insegna della leggerezza su TV8, con la commedia di Neri Pozzetti "Infelici e contenti", con Renato Pozzetto ed Ezio Greggio.

23:25 – Italia's Got Talent – Best of (Talent show)

In seconda serata andrà in onda una raccolta delle migliori esibizioni dell'ultima stagione del talent "Italia's Got Talent".

Sky Cinema Uno

21:15 – Una festa esagerata (Film commedia)

In prima serata su Sky Cinema Uno andrà in onda la commedia di Vincenzo Salemme "Una festa esagerata", con Tosca D'Aquino. Il protagonista è un geometra (Salemme) che organizza una grande festa per il diciottesimo compleanno della figlia, con l'intento di affermarsi socialmente. Le cose, però, non vanno come previsto.

22:55 – Halloween (Film horror)

Dopo le risate, la seconda serata di Sky Cinema Uno sarà all'insegna del terrore, con il sequel del classico horror del 1978.