Tra i programmi TV di stasera c'è una nuova puntata del programma di divulgazione culturale "SuperQuark"condotta da Piero Angela su Rai Uno, e il terzo episodio di "Come sorelle" su Canale 5, la serie tv turca che ruota intorno al rapporto di tre sorelle che si sono ricongiunte in età adulta e ad un misterioso omicidio.

Tra i film di stasera 22 luglio 2020 vi segnaliamo "Big Daddy – Un papà speciale " su Rai Movie, "Ticker" su Rete 4, "Tre metri sopra al cielo" su La75 e "Ma cosa ci dice il cervello" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – SuperQuark (Programma di approfondimento)

Dopo la prima puntata della quarantesima edizione di "SuperQuark" andata in onda la scorsa settimana, il programma di divulgazione culturale più famoso e longevo d'Italia torna anche questa sera con un nuovo appuntamento. Condotto da Piero Angela, la trasmissione affronta diverse tematiche che vengono spiegati ai telespettatori con immagini, documentari ed approfondimenti che chiariscono diversi aspetti di ciò che ci circonda.

Rai Due

21:45 – NCIS – Unità anticrimine (Serie Tv)

In onda questa sera la replica del quindicesimo episodio della sedicesima stagione di "NCIS – Unità anticrimine", la serie Tv di genere poliziesco che racconta il lavoro della squadra composta dagli agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. In questa puntata, intitolata "Omicidio all'Equatore", la squadra è chiamata ad indagare sulla misteriosa morte di un marinaio, trovato su un un cacciatorpediniere appartenente alla  Marina.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Sparizioni, misteri e casi di cronaca nera vengono analizzati nel programma di approfondimento condotto da Federica Sciarelli. Con testimonianze e documenti esclusivi si cercherà di fare luce su eventi di cronaca che hanno scosso l'opinione pubblica, mentre le segnalazioni e le telefonate dei telespettatori aiuteranno a ritrovare persone misteriosamente scomparse e a ricostruire i loro ultimi movimenti prima dell'allontanamento dal loro domicilio.

Rai Movie

21:10 – Big Daddy – Un papà speciale (Film commedia) 

Sonny Koufax è un uomo immaturo, senza un lavoro stabile e senza piani concreti per il futuro che viene tradito dalla sua fidanzata Vanessa proprio a causa della sua vita senza progetti. Per cercare di apparire diverso agli occhi delle ragazze che incontra, Sonny decide di occuparsi di Julian, bambino affidato ai servizi sociali fin quando non troverà famiglia. Insieme al bambino, Sonny inizierà un percorso di crescita personale che lo porterà ad essere una persona diversa.

Rete 4

21:27 –  Ticker (Film d'azione) 

Protagonisti del film sono il detective Ray Nettles e il suo partner Art Rice, detto "Fuzzy", che devono fare i conti con una pericolosa gang di terroristi guidati da un uomo senza scrupoli, Swan. Quando la bella Clare, scienziata al servizio della banda terroristica, viene arrestata, Swan ordina che venga subito rilasciata, altrimenti minaccia di organizzare diversi attentati sparsi in tutta la città di San Francisco. Ray chiede però aiuto ad un esperto di esplosivi.

Canale 5

21:20 – Come sorelle (Serie Tv)

La fortunata serie Tv turca "Come sorelle" torna anche questa sera con la terza puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena. Tra le tante cose che accadranno si continuerà ad indagare sull'omicidio di Tekin del quale viene inizialmente accusato Sinan, anche se la polizia, non avendo nulla di concreto per accusarlo, lo rilascia. Intanto Cahide accetta il matrimonio con Cema, ma ad una condizione: che non si avvicini più alle tre sorelle, Ipek, Deren e Cilem.

Italia Uno

21:30 – Chicago Fire (Serie Tv)

"Chicago Fire" torna anche questa sera con la replica del nono episodio della settima stagione, intitolato "Una famiglia". In questa puntata i vigili del fuoco, i paramedici ed i soccorritori che compongono la squadra di "Chicago Firehouse 51" dovranno fare i conti con incendi, incidenti e situazioni a rischio che mettono in pericolo non solo la vita dei cittadini, ma anche quella degli stessi componenti della "squadra 51".

La5

21:10 – Tre metri sopra al cielo (Film sentimentale)

Step, interpretato da Riccardo Scamarcio, e Babi, interpretata da Katy Saunders, appartengono a due realtà totalmente diverse. Lui è un ragazzo scontroso e violento, mentre lei è una studentessa modello piena di corteggiatori e con una vita tranquilla. Nonostante Babi e Step sembrino avere due caratteri inconciliabili finiscono per innamorarsi e a vivere una storia d'amore fatta di alti e bassi, fin quando la realtà della loro diversità finirà per separarli.

La7

21:15 – Il medico della mutua (Film commedia)

Il neo dottore romano Guido Tersilli, interpretato da Alberto Sordi, ha l'ambizione di aprire uno studio tutto suo nella Capitale. Desideroso di guadagnare e di restituire alla madre tutti i soldi che gli ha messo a disposizione per farlo studiare, l'uomo mette in atto un piano. Si rende conto che la convenzione con la mutua sia la strada più breve per ottenere guadagni cospicui ed immediati. Insieme alla madre e alla sorella, inizia un'esilarante ricerca dei mutuati.

TV8

21:30 – Tulipani: amore, onore e una bicicletta (Film commedia)

Il film racconta la storia di un investigatore che giunge in un paese del Sud Italia per indagare su una misteriosa esplosione avvenuta in una grotta. Durante le sue indagini l'uomo si imbatterà nell'affascinante storia di un uomo proveniente dall'Olanda che, dopo le inondazioni che colpirono i Paesi Bassi nel 1953, si era trasferito in Puglia con l'intento di coltivare tulipani. L'investigatore verrà a conoscenza dell'incredibile storia di quest'uomo dall'incontro con sua figlia.

Sky Cinema Uno

21:15 – Ma cosa ci dice il cervello (Film commedia)

Giovanna Salvadori, interpretata da Paola Cortellesi, è una donna separata ufficiale pilota dell'Aeronautica Militare che accetta con passività e rassegnazione tutte l'inciviltà delle persone che incontra nel quotidiano. Dopo una rimpatriata con i suoi ex-compagni, dove viene a conoscenza dei continui soprusi che subiscono al lavoro e nella loro vita provata, Giovanna decide di servirsi di tutte le competenze e le tecnologie del suo lavoro per vendicarli.