Tra i programmi TV di stasera c'è lo speciale dedicato a Vasco Rossi "Vasco: La tempesta perfetta" su Rai Uno, e "Aenne Burda: La donna del miracolo economico" su Canale 5, la miniserie che racconta la vita di Aenne Burda, una donna tedesca che creò una rivista per permettere alle donne di creare abiti in casa.

Tra i film di stasera 1 luglio 2020 vi segnaliamo "In guerra per amore" su Rai Movie, "The italian job" su Rete 4, "Scusa ma ti chiamo amore" su La5 e "La dura verità" su Tv8.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

20:30 – Vasco – La tempesta perfetta (Show)

In onda questa sera "Vasco – La tempesta perfetta" lo speciale dedicato a Vasco Rossi, uno dei cantanti che ha scritto la storia della musica italiana. Attraverso immagini esclusive, video provenienti direttamente dal backstage e materiale fotografico, verrà raccontato il  "Modena Park 2017", un concerto-evento tenutosi proprio il 1 luglio di tre anni fa in occasione dei quarant'anni di carriera del cantante rock che, con la sua musica, ha accompagnato la vita di ben tre generazioni.

Rai Due

21:20 – NCIS – Unità anticrimine (Serie Tv)

"Cloro nero" è il titolo dell'undicesimo episodio della sedicesima stagione di "NCIS – Unità anticrimine" che andrà in onda questa sera, in replica, su Rai Due. La serie tv racconta l'avvincente lavoro degli agenti che compongono la squadra investigativa NCIS della Marina Militare degli USA. Questo nucleo speciale, guidato dall'agente Gibbs e composto dagli agenti DiNozzo, McGee, e Ziva David, si occupa dei reati gravi che coinvolgono persone legate all'US Navy o al Corpo speciale dei Marines.

Rai Tre

21:20 – Chi l'ha visto? (Programma di approfondimento)

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa del ritrovamento di persone scomparse e della ricostruzione di casi irrisolti. Nel corso del programma vengono mostrati documenti esclusivi e ricostruzioni video per cercare di fare chiarezza sulle zone d'ombra di casi di cronaca nera che hanno scosso l'opinione pubblica, mentre le telefonate dei telespettatori cercheranno di aiutare i familiari di persone scomparse a ritrovarli.

Rai Movie

21:10 – In guerra per amore (Film commedia)

Arturo Giammarresi è un ragazzo palermitano emigrato in America perdutamente innamorato di Flora, nipote del proprietario del ristorante dove lavora come cameriere. Anche la ragazza prova dei sentimenti nei confronti di Arturo ma io due non sono liberi di amarsi perché lei è stata già promessa in sposa a Carmelo, figlio di un pericoloso boss molto vicino al terribile Lucky Luciano. Arturo pur di non perdere la sua amata sarà disposto a fare di tutto, anche mettersi contro ad uomini senza scrupoli.

Rete 4

21:27 – The Italian Job (Film d'azione)

Il film racconta un colpo milionario organizzato da una banda di rapinatori capeggiati da John Bridger e Charlie Crocker. I componenti della banda riescono a rubare una cassaforte contenente dei lingotti d'oro custodita all'interno di un palazzo di Venezia, a raggirare le forze dell'ordine e a scappare, ma dovranno fare i conti con un altro problema: qualcuno tra di loro sta studiando uno stratagemma per impossessarsi del bottino e scappare.

Canale 5

21:21 – Aenne Burda – La donna del miracolo economico (Miniserie) 

Composta da due puntate che saranno trasmesse questa sera su Canale 5, la miniserie "Aenne Burda – La donna del miracolo economico" racconta la vita di Aenne Burda, una donna tedesca forte ed indipendente. Aenne, insieme a suo marito, fondò una sua casa editrice e iniziò a pubblicare la rivista da lei ideata "Burda Moden", caratterizzata dalla presenza di cartamodelli che permettevano alle donne dell'epoca senza grandi possibilità economiche di realizzare abiti in casa.

Italia Uno

21:30 – Chicago Fire (Serie Tv)

In onda questa sera la replica di "In guerra", secondo episodio della settima stagione di "Chicago Fire", la serie tv che racconta il lavoro dei vigili del fuoco, paramedici e soccorritori, uomini e donne coraggiosi che compongono la squadra speciale di Chicago Firehouse 51. In questa puntata Boden e gli uomini della sua squadra dovranno far fronte ad un'emergenza molto seria e pericolosa: domare un incendio divampato in un intero piano di un grattacielo.

La5

21:10 – Scusa ma ti chiamo amore (Film sentimentale)

Alex, un uomo di quasi quarant'anni, viene improvvisamente lasciato dalla sua fidanzata storica, cadendo in un'inconsolabile depressione. Anche sotto il profilo professionale inizia ad avere qualche problema nel momento in cui arriva un ragazzo che mette in discussione il suo ruolo all'interno dell'azienda per la quale lavora. La vita di Alex sembra calare a picco se non fosse che l'incontro con Niki, una ragazza di diciassette anni, gli farà credere di nuovo nell'amore.

La7

21:15 – Atlantide – Storie di uomini e di mondi (Programma di approfondimento)

Andrea Purgatori torna anche questa sera con il programma di approfondimento che in ogni puntata racconta avvenimenti significativi che hanno cambiato il corso della Storia o che l'hanno segnata in modo determinante. Con documenti esclusive, immagini di repertorio e testimonianze inedite "Atlantide" ci racconta ogni settimana gli uomini e le vicende che hanno cambiato il mondo influendo significativamente anche sulla modernità.

TV8

21:30 – La dura verità (Film commedia)

Abby è una produttrice televisiva di successo con una vita professionale impeccabile ma che non riesce a coltivare relazioni sentimentali stabili e durature. Quando gli ascolti del suo show iniziano a calare decide di affidarsi a Mike, un opinionista sessista con una grande capacità di farle perdere la pazienza. Mike però resta sin da subito affascinato dalla forte personalità di Abby e decide di aiutarla a conquistare Colin, un intrigante medico che si trasferisce vicino casa di Abby.

Sky Cinema Uno

21:15 – Mamma o papà? (Film commedia)

Nicola e Valeria, dopo anni di matrimonio, decidono di separarsi di comune accordo, nonostante abbiano una bella casa, un lavoro soddisfacente e tre figli. I due riescono a raggiungere un accordo pacifico per quanto riguarda la separazione ma, nel momento in cui ricevono entrambi un'importante proposta di lavoro all'estero, iniziano ad avere qualche problema per quanto riguarda l'organizzazione della gestione dei figli. Ma non tutti i mali vengono per nuocere.