Star in the Star non chiuderà subito ma in anticipo: numero di puntate confermate e novità maschere
Fanpage.it apprende da fonti vicino Mediaset che il clima intorno il programma Star in the star non è dei migliori ma di certo non apre a una chiusura immediata. Al momento, sul tavolo restano cinque le puntate confermate, con semifinale prevista per giovedì 7 ottobre e, dopo una settimana, l'attesa finale fissata per il 14 ottobre, giorno in cui sveleranno l'identità delle maschere rimanenti e nome del personaggio famoso vincitore di questa edizione. Dovevano essere sette puntate in tutto e questo ridimensionamento è derivato senza dubbio da un problema con gli ascolti, che non gli hanno assicurato il giro di pista completo.
Migliorate le maschere e le esibizioni dal vivo
E non è tutto. Sembra che il miglioramento delle maschere sia stato un altro tema centrale, insieme all'esigenza delle esibizioni dal vivo. I personaggi non si esibiscono più in playback anche perché le maschere sono state soggette a ulteriori modifiche e adesso consentono movimenti più umani. Da ciò deriva anche la possibilità superiore di percepire espressioni e farsi un'idea sulle identità nascoste dietro i costumi. La conduttrice Ilary Blasi sembra non stia battendo ciglio, abituata ormai a dover fronteggiare lo scoglio auditel. Sia per Eurogames che per L'Isola dei Famosi e ora con Star in the star, il nodo è sempre stato rappresentato dalle aspettative disattese.
Quali sono le maschere svelate fino a ora
"Dati e risultati li lascio agli altri, io non ci ho mai badato. Ascolti bassi? Ce ne faremo una ragione" dichiarò ai tempi del flop di Eurogames, ignara che avrebbe dovuto fronteggiarne altri due a distanza di poco. Capita, sebbene negli ultimi anni trovarle una collocazione si sta rivelando compito assai arduo. E mentre lei accenna già a un ritiro dalla scene per lavorare dietro le quinte, the show must go on e la macchina di questo nuovo format arriverà comunque a destinazione. Per ora, le maschere svelate sono state quelle di: Elton John – Massimo di Cataldo, Patty Pravo – Gloria Guida e Paul McCartney – Ronn Moss, per le altre bisognerà attendere poco.