24 Settembre 2015
17:14

Staffelli replica ad Alice Sabatini: “Nessuna manipolazione, ma non voglio polemiche”

Valerio Staffelli ha replicato a Miss Italia 2015, Alice Sabatini, che nelle scorse ore ha parlato di “un quarto d’ora di violenza psicologica” presumibilmente subita mentre riceveva il tapiro di Striscia la Notizia. L’inviato del tg satirico ha precisato che il servizio non è stato manipolato ma non ha intenzione di “alimentare una polemica su una ragazza ingenua, carina e palesemente in difficoltà davanti alle telecamere di chiunque”.
A cura di D.S.

Non si placa la polemica su Alice Sabatini, la giovane che il 20 settembre è stata incoronata Miss Italia 2015. Dopo la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale che ha fatto il giro della rete, Striscia la Notizia le ha consegnato un tapiro. Nel corso del servizio realizzato da Valerio Staffelli, però, la Sabatini si è resa protagonista di quella che è sembrata essere la seconda gaffe nel giro di poche ore. Le è stato chiesto di menzionare un personaggio storico per cui nutriva particolare ammirazione. In principio, si è fatto riferimento ad un personaggio che fosse italiano, poi però la domanda è andata sfilacciandosi. La sua risposta, però, è stata Michael Jordan. Così, Miss Italia è stata investita da una nuova ondata di ilarità e frecciatine.

Alice Sabatini, dunque, ha voluto fare chiarezza sull'accaduto tramite un post su Facebook, poi cancellato. A suo dire Valerio Staffelli sarebbe stato particolarmente insistente. La giovane parla di "un quarto d'ora di violenza psicologica" e di un servizio "tagliato e montato a piacimento".

In queste ore, l'inviato del tg satirico ha ritenuto opportuno replicare. Sul suo profilo Instagram, Staffelli ha precisato che il servizio non è stato manipolato e che non ha intenzione di alimentare questa polemica.

"Una precisazione: l'intervista con Miss Italia NON È STATA MANIPOLATA ed è durata 5 minuti. Eviterei di parlarne ulteriormente per non alimentare una polemica su una ragazza ingenua, carina e palesemente in difficoltà davanti alle telecamere di chiunque".

Alice Sabatini riceve il tapiro di Striscia la Notizia
Alice Sabatini riceve il tapiro di Striscia la Notizia
Alice Sabatini:
Alice Sabatini: "A Striscia prima la violenza psicologica poi hanno tagliato il servizio"
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni