22 Settembre 2015
19:00

Alice Sabatini riceve il tapiro di Striscia la Notizia

Valerio Staffelli consegnerà questa sera il Tapiro d’oro ad Alice Sabatini per l’ormai celebre gaffe sulla Seconda Guerra mondiale.

Non si arresta il ciclone del pettegolezzo che si è "abbattuto" sulla nuova Miss Italia, Alice Sabatini. Questa sera, nel corso della seconda puntata della 28esima edizione di Striscia la Notizia – La voce dell'invadenza (in onda su Canale 5, a partire dalle ore 20.40), condotta anche questa sera da Maria De Filippi e Michelle Hunziker, Alice Sabatini riceverà il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli per l'ormai celebre gaffe sull'epoca in cui avrebbe voluto vivere. La miss ha scatenato un vero e proprio tormentone virale in rete, dal video della The Jackal con oltre 7 milioni di visualizzazioni fino ai celeberrimi "meme". Una frase non felice che, ai microfoni di Valeria Staffelli, la neoeletta Miss Italia ha così spiegato:

Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l'emozione l'ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c'era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perche' e' una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo.

A quel punto Valerio Staffelli ha chiesto ad Alice Sabatini qual e' il personaggio della storia che ammira particolarmente, da appassionata di basket ha risposto: "Michael Jordan, il piu' grande giocatore della storia del basket".

Lo scandalo dei voti truccati per una fascia assegnata

La puntata di ieri di Striscia la notizia ha messo in dubbio l'assegnazione di una fascia sponsorizzata da una nota casa automobilistica. I voti sarebbero stati truccati secondo la segnalazione di una spettatrice. I voti popolari che venivano espressi tramite la rete aumentavano in maniera esponenziale, solo per alcune concorrenti. Una circostanza che ha fatto muovere i sospetti: diverse aspiranti miss sarebbero state contattate da qualcuno in grado di modificare i voti. Questi, in cambio di cifre che sarebbero oscillate tra 1000 e 15000 euro, avrebbero proposto la compravendita di pacchetti di voti che avrebbero così permesso alle miss di scalare le classifiche. Il servizio, firmato da Moreno Morello e Luca Abete, farebbe parte di una "guerra interna" delle agenzie che rappresentano le ragazze, un modo truffaldino di cercare di garantire la vittoria alle proprie assistite.

 
Alice Sabatini:
Alice Sabatini: "A Striscia prima la violenza psicologica poi hanno tagliato il servizio"
Staffelli replica ad Alice Sabatini:
Staffelli replica ad Alice Sabatini: "Nessuna manipolazione, ma non voglio polemiche"
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni