Sposini in coma: la finale di Ballando con le stelle 2011 a rischio?
Ieri pomeriggio, poco prima dell’inizio dello speciale de La Vita in diretta sul matrimonio di William e Kate, negli studi Rai di Roma è allarme per il malore di Lamberto Sposini. Il giornalista e conduttore ha fatto preoccupare tutti i suoi colleghi che hanno sospeso la trasmissione per soccorrere Sposini.
Poi dopo circa un'ora di ritardo dall'inizio ufficiale dello speciale sul royal wedding, inizia la trasmissione ma alla conduzione c'è una preoccupata Mara Venier che comunica a tutti il motivo dell'assenza di Sposini dovuta ad un malore. L'annuncio di Mara Venier era abbastanza tranquillizzante sulle condizioni del giornalista
Ma quando lo speciale dedicato al matrimonio tra William e Kate è stato di nuovo sospeso abbiamo capito che Lamberto era veramente in pericolo di vita.
Il conduttore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre l'emorragia celebrale e le ultime notizie su Sposini ci informano che l'operazione è andata bene ma Lamberto è ancora in coma farmacologico.
Sembra stridente in questo momento parlare di lavoro, ma non possiamo non considerare un fatto importante: Lamberto Sposini è uno dei giurati di Ballando con le stelle e questa sera ci sarà proprio la finale dello show di successo di Rai 1. Come si comporterà Milly Carlucci e il suo staff? Per rispetto all'amico e collega Sposini rimanderanno la finale oppure varrà la regola "the show must go on" con un saluto in diretta a Sposini con l'augurio di una veloce guarigione?
Ancora non sono stati diffusi comunicati ufficiali e forse si attendono nuovi bollettini medici sullo stato di salute di Lamberto.
Quello che è certo, se andasse in onda Ballando con le stelle 2011 non sarebbe sicuramente una festa per nessuna delle coppie in finale.