1.539 CONDIVISIONI
29 Aprile 2011
22:18

Lamberto Sposini: operazione terminata ma è grave

Il giornalista Lamberto Sposini è stato colto da malore prima dello speciale de La Vita in diretta dedicata al matrimonio tra William e Kate: è stato operato per arginare una emorragia celebrale ma è ancora in come.
1.539 CONDIVISIONI
lamberto_sposini

Il malore di Lamberto Sposini ha destato tanta ansia non solo tra familiari, amici e colleghi del noto giornalista ma anche in tutti gli spettatori della tv che da anni si sono affezionati a seguire le sue trasmissioni in televisione e che lo avevano accolto come uno di famiglia.

L'annuncio di Mara Venier all'inizio dello speciale de La Vita in diretta sul matrimonio di William e Kate aveva allarmato già il pubblico, ma il fatto che Mara fosse ancora in onda lasciava ben sperare sulle condizioni del suo collega. Ma quando ci siamo accorti della sospensione della trasmssione allora si è capito che Lamberto era davvero grave: infatti è in coma a causa di un'emorragia celebrale ed è stato sottoposto ad un delicato intervento conclusosi pochi minuti fa.

Il conduttore si trova ancora nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma e anche se l'emorragià è stata bloccata le sue condizioni sono ancora critiche.

Il malore è arrivato poco prima di iniziare la diretta dedicata al royal wedding tra William e Kate e infatti inizialmente la trasmissione è stata sostituita dal programma d'archivio Dadada. Poi hanno deciso di iniziare la diretta che la Venier ha aperto con le seguenti parole: "Lamberto ha avuto un leggero malessere. Ora sembra che tutto stia andando bene e che si stia riprendendo. Ti aspetto per baciarti".

Ma dopo che la Venier si è accertata delle reali condizioni di salute di Sposini, si è deciso di sospendere la trasmissione e la Venier e gli autori sono corsi al capezzale di Sposini in attesa dell'esito dell'intervento chirurgico.

Anche Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder, Lucia Annunziata e Bruno Vespa sono corsi in ospedale preoccupati per il loro amico.

Mentana poi è corso negli studi del suo TgLa7 e ha dedicato l'edizione a Lamberto dicendo: "Ci sono giorni in cui chi fa questo mestiere vorrebbe non lavorare: dedico questo tg a un amico che ha avuto un grave malore e in questo momento viene operato, Lamberto Sposini".

1.539 CONDIVISIONI
Enrico Mentana: Lamberto Sposini è come un fratello
Enrico Mentana: Lamberto Sposini è come un fratello
Lamberto Sposini: la tac è positiva ma è ancora grave
Lamberto Sposini: la tac è positiva ma è ancora grave
Lamberto Sposini è quasi fuori dal coma
Lamberto Sposini è quasi fuori dal coma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni