Malore per Lamberto Sposini a La vita in diretta

Lamberto Sposini, conduttore de La vita in diretta insieme a Mara Venier, è stato ricoverato presso l’ospedale Santo Spirito di Roma a seguito di un serio malore che l’ha colpito poco prima dell’inizio della puntata che la sua trasmissione ha deciso di dedicare al matrimonio tra William e Kate. Il noto giornalista, ex volto Mediaset passato in Rai solo da qualche tempo, ha accusato un mancamento poco prima dell’inizio della diretta che lo ha costretto a una corsa in ospedale.

Per il momento, purtroppo, mancano notizie certe circa le sue condizioni di salute poiché, nonostante le rassicurazioni della collega Mara, non è ancora possibile capire fino a che punto siano serie le sue condizioni né quale sia la reale natura del malore che lo ha colpito. Di certo, al momento, si sa solo che il conduttore sarebbe tuttora privo di sensi mentre le sue condizioni continuerebbero a rimanere preoccupanti, almeno stando alle prime dichiarazioni rese dagli addetti al 118 che, per primi, gli hanno prestato soccorso. Solo qualche giorno fa, la trasmissione La Vita in diretta era stata teatro dello scontro tra Mara Venier e Alda D’Eusanio sulla morte di Carlo Capponi. Anche in quel caso, la conduttrice si trovò ad affrontare da sola un argomento tanto drammatico legato soprattutto all’attenzione mediatica riservata all’ex naufrago solo dopo la sua morte.

Oggi, col malore di Sposini, Mara è nuovamente costretta ad affrontare da sola una situazione tanto incresciosa al fine di tranquillizzare i telespettatori circa le condizioni di salute dell’uomo che, stando invece alle sue dichiarazioni, sarebbero meno gravi di quanto le prime notizie circolare sul suo conto avessero lasciato credere. Resta da capire quali siano le origini che hanno provocato l’improvviso mancamento dell’uomo, un malore di una gravità tale da destare lo sconcerto e la preoccupazione dei suoi affezionati telespettatori e degli addetti ai lavori che stanno ancora cercando di venire a capo di questa complessa situazione.

Le ultime notizie sullo stato di salute del giornalista non sono molte positive, un bollettino medico ci informa che Lamberto Sposini è in coma per emorragia celebrale.