74 CONDIVISIONI

Sky risponde a Striscia: “Rivelare il finale di Masterchef è mancare di rispetto a tutti”

È arrivata nella serata di ieri la nota ufficiale di Sky sul servizio di “Striscia la notizia” che ha rivelato il vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia: “Se quanto fatto da Striscia fosse la normalità, sarebbe impossibile organizzare qualsiasi evento ed emozionarsi con il frutto del lavoro intellettuale di autori, scrittori, registi e attori”. E minaccia di andare per vie legali.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il servizio di "Striscia la notizia" che ha svelato in anteprima il vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, arriva finalmente il commento ufficiale di Sky dopo una giornata convulsa dove prima Magnolia, successivamente Claudio Sadler e poi l'opinione pubblica, si sono scagliati contro Antonio Ricci e la scelta di "spoilerare" il finale del cooking game show. Una risposta forse tardiva, pacata nei toni e pur chiarissima.

Prendiamo atto che ieri “Striscia la notizia” ha scelto di anticipare il possibile finale di Masterchef, due giorni prima della messa in onda dell’ultima puntata su Sky Uno. Questa anticipazione è stata promossa con spot, annunci stampa e sui social media, per essere sicuri che non passasse inosservata e immaginiamo per trainare ascolti al programma. Nel servizio di “Striscia” sono anche state fatte affermazioni false su uno dei finalisti del programma, che sono apparse il tentativo di giustificare la scelta di fare spoiler.

Dopo aver riferito di aver preso in considerazione la possibilità di adire le vie legali, così come annunciato da Magnolia, Sky lancia una sorta di appello e spiega:

Se quanto fatto ieri da Striscia fosse la normalità, sarebbe infatti impossibile, da domani, organizzare in Italia anteprime di film, presentazioni di fiction, di libri, di spettacoli teatrali, perché il finale degli stessi rischierebbe di essere costantemente rivelato sui quotidiani, sui tg, sui blog, prima che il pubblico possa vederli, leggerli, appassionarsi, divertirsi ed emozionarsi con il frutto del lavoro intellettuale di autori, scrittori, registi, attori.

Questa porta per Sky continuerà a restare chiusa:

Oggi ci interessa soprattutto ribadire che a Sky quella porta continueremo a tenerla chiusa, perché crediamo che il rispetto per il pubblico così come per chi per mesi ha lavorato ad un prodotto culturale – sia anche un talent show di intrattenimento – sia e resti la cosa più importante.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views