video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2019/2020

Skioffi entra ad Amici 19: a votarlo Pettinelli, Stash, Zerbi e i 6 sì della commissione speciale

Skioffi guadagna il banco di “Amici 2019”, il talent show di Canale5 ripartito da una settimana ma già investito dalle polemiche per avere consentito l’ingresso nella scuola al rapper, accusato di avere pubblicato testi violenti e sessisti. La permanenza di Skioffi nella scuola è stata giudicata positivamente da una commissione speciale composta da giornalisti, avvocati e artisti e dagli insegnanti Stash, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Skioffi è ufficialmente un concorrente di “Amici 2019”. Per il rapper, investito dalla polemica per i testi pubblicati in passato, accusati di essere violenti e sessisti, gli spettatori avevano chiesto una sospensione. Candidato al banco insieme a Gabriele, altro giovane artista, Skioffi ha dovuto affrontare un giudizio doppio prima di accedere alla scuola. Maria De Filippi ha voluto che a giudicarlo, dandogli la possibilità di accedere alla sfida in onda durante la diretta di sabato 23 novembre, fosse una speciale commissione formata da giornalisti, avvocati e artisti.

La commissione che ha giudicato Skioffi

A far parte della commissione speciale che ha avuto il compito di giudicare Skioffi sono stati Giulia Mengolini (giornalista)), Mauro Coruzzi, Elisabetta Scala (Moige), Barbara Palombelli, Noemi, Andrea Conti (giornalista), Massimo Galanto (giornalista), Daniele Bocciolini (avvocato), Frank White (rapper), Wad (speaker). Marcello Sacchetta, conduttore del daytime, ha riassunto così la questione e le scuse del rapper:

Skioffi è un candidato al banco di “Amici”. Alcune canzoni scritte e pubblicate in passato sono state ritenute offensive e sessiste. Quando si è presentato ad “Amici” lo ha fatto presentando un progetto musicale completamente differente rispetto a quelli del passato. Subito dopo la prima puntata di “Amici”, sul web si è scatenata una polemica. La produzione, che conosce il passato musicale di Skioffi, gliene ha chiesto conto. Lui ha spiegato che quelle canzoni appartenevano a un periodo trap trash. Era stato consigliato male e, con due album a disposizione, aveva deciso di pubblicare quello più brutto. A voi il compito di giudicare se Skioffi potrà sostenere la sfida di sabato.

Skioffi passa con 6 sì e i voti dei professori

Sono 6 i membri della commissione che si sono espressi positivamente di fronte all’ingresso di Skioffi nella scuola. Dopo avere ottenuto il benestare dei giurati, il rapper ha avuto accesso alla sfida diretta con Gabriele, giudicata in questo caso dalla commissione insegnanti. Stash, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi non hanno avuto dubbi: è Skioffi il talento che merita l’ingresso ad “Amici”. “Mi raccomando, comportati bene” è stata la raccomandazione finale di Maria De Filippi.

18 CONDIVISIONI
101 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views