In un'intervista rilasciata qualche giorno fa al programma radiofonico "Non succederà più", Eliana Michelazzo aveva parlato ancora una volta del fantomatico Simone Coppi, il finto fidanzato cui sarebbe stata inconsapevolmente legata da una relazione virtuale per ben dieci anni. La controversa ex agente di Pamela Prati aveva svelato di aver scoperto la reale identità di tale Coppi – o meglio, dell'uomo di cui aveva visto le foto – facendo riferimento a un non meglio precisato modello svizzero. Il vero nome dell'uomo che, senza sapere nulla, è stato suo malgrado coinvolto nella vicenda, è stato rivelato nella puntata di Live – Non è la D'Urso.

Chi è Stephan Weiler

Il programma di Barbara D'Urso ha mandato in onda una serie di chat che, dal 2009 a oggi, Eliana avrebbe scambiato con l'inesistente Coppi, che gli avrebbe inviato anche alcune sue foto. Ebbene, le immagini in questione sono di Stephan Weiler, modello elvetico che è stato Mister Svizzera nel 2008. Weiler è una vittima, non ha nulla a che fare con la vicenda e non conosce la Michelazzo né la Prati o la Perricciolo: i suoi scatti e alcuni frame tratti da suoi video sono stati rubati e spacciati per immagini di Coppi. Nel vedere il servizio, la Michelazzo è scoppiata a piangere: "Che ca**o di presa per il cu*o, scusate le parolacce" (sotto il video).

Eliana Michelazzo contro Pamela Perricciolo

Resta da capire se davvero Eliana, come sostiene, è stata ingannata e ha creduto di chattare per anni col finto Simone, o se lei stessa è una complice e le sue scene di pianto sono solo una sceneggiata. Nello studio della D'Urso, ha rimarcato di essere innocente e di essere stata soltanto una vittima, accusando Pamela Perriciolo di aver orchestrato tutto: "Voglio dire una cosa a Pamela Perricciolo, Pamela sei una maledetta! Sei una maledetta! Hai rovinato tutti quelli intorno a te". Ben diversa è la versione della Perricciolo, che ha già ammesso di aver creato il profilo social di Simone Coppi ai tempi dell'università ma sostiene che la Michelazzo sia una complice, come racconterà in un'intervista a Fanpage.it che uscirà oggi (qui le anticipazioni del suo avvocato).