Da Temptation Island al Grande Fratello Vip, il percorso di Selvaggia Roma si snoda tra i reality Mediaset, ospitate televisive, gossip, casi e amicizie al centro di controversie. L'influencer è in gara al GF Vip dal 26 ottobre, parte del novero di nuovi concorrenti che va a innestarsi sul gruppo originario dell'edizione, che proseguirà sino a febbraio 2021. Ripercorriamo la sua storia televisiva e personale.

Da Uomini e Donne a Temptation Island

Nata nella Capitale il 29 ottobre 1990, romana doc ma di origini arabo-cubane (legatissima alla mamma, ha un fratello e una sorella e ha raccontato di non avere rapporto con il papà tunisino), Selvaggia in realtà si chiama Sabrina e ha iniziato la sua carriera televisiva nel lontano 2012, con una partecipazione breve ma intensa a Uomini e Donne. Sbarcata come corteggiatrice di Alessio Lo Passo, è stata protagonista di un acceso litigio con il tronista. Ha manifestato la sua indole passionale e fumantina anche a Temptation Island, lo show che le ha regalato la popolarità nel 2017 e che l'ha vista protagonista insieme all'allora fidanzato Francesco Chiofalo. I due hanno formato una delle coppie più discusse nella storia della trasmissione.

La rottura con "Lenticchio" e la storia con Luca Muccichini

Che quello tra la Roma e Chiofalo fosse un rapporto turbolento era apparso chiaro sin dall'inizio dell'accidentato percorso a Temptation, in cui lui si era avvicinato alla single Desirèe Maldera. Nonostante la scelta di uscire insieme dal programma, i due si sono lasciati poco dopo, mettendo termine a una storia fatta di liti, tradimenti rinfacciati e gelosie e decretando la fine dei chiacchieratissimi "Lenticchi": così era stata soprannominata la coppia per via del tenero soprannome dato da Selvaggia a Francesco, "Lenticchio". La Roma e Chiofalo hanno chiuso definitivamente i rapporti e lei lo ha accusato di "maltrattamenti". Successivamente, Selvaggia è stata legata per qualche anno al personal trainer Luca Muccichini. "Sicuramente non c’era amore", ha dichiarato lei dopo la fine della loro storia, "Perciò ho preso la scelta di andarmene e ovviamente non mi sono sbagliata. Non è tornato".

Il Prati Gate e l'amicizia con Eliana Michelazzo

Selvaggia Roma è stata anche protagonista di alcune situazioni controverse. Una su tutte, l'amicizia con Eliana Michelazzo, la discussa ex agente di Pamela Prati considerata una delle menti dietro il famoso scandalo Mark Caltagirone. Anche lei affiliata alla medesima agenzia, la Aicos Management, Selvaggia è stata tra le poche persone che hanno continuato a difendere la Michelazzo dalle accuse di aver orchestrato una gigantesca messa in scena insieme alla Prati. Salvo poi litigarci e chiudere del tutto i rapporti con Eliana: quest'ultima, infatti, l'ha accusata di aver avuto un flirt clandestino col suo ex Daniele Bartolomeo. La Roma ha suscitato molte critiche anche per via di una gaffe infelice ("Ho la pancia gonfia come i bambini africani"), per cui si è successivamente scusata nello studio di Barbara D'Urso.

Selvaggia Roma e la musica

Nel suo variegato percorso, la Roma non si è fatta neppure mancare un'incursione musicale. Nel 2019 ha partecipato al singolo "Dammi un Mojito" con Cupido (alias Dany De Santis) e Sonya Queen, sulla scia dei tanti influencer che scelgono di cimentarsi con le hit estive. Il mondo della musica aveva già attratto la Roma nel 2012, quando era stata protagonista di un videoclip del rapper Diluvio, in cui appariva in pose molto sensuali. Oggi, Selvaggia fa la speaker radiofonica per la radio romana Elleradio.