In attesa della messa in onda della nuova edizione di Temptation Island, rivediamo le storie delle coppie che hanno animato la vecchia stagione del reality show. Dopo avere ricordato la storia tra Sara Affi Fella e Nicola Panico, concentriamoci sule vicende di Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo, ribattezzati i “lenticchi”. Uscirono dal programma mano nella mano, conquistandosi il grande affetto del pubblico da casa che li elesse quale coppia migliore di quella stagione. Anche la loro storia, però, è finita una volta spente le telecamere.

I motivi che li spinsero a mettersi alla prova

Fu Selvaggia a chiedere a Francesco di partecipare a Temptation Island. Insieme da 5 anni, avevano vissuto una crisi nei mesi immediatamente precedenti alla messa in onda del programma. La giovane, ex corteggiatrice di Alessio Lo Passo a Uomini e Donne, dichiarò di essere convinta che n quel periodo Francesco l’avesse tradita. Da qui la decisione di prendere parte alle registrazioni, nella speranza di capire se Chiofalo fosse o meno l’uomo della sua vita. A contraddistinguerli il carattere litigioso del loro rapporto.

La crisi con la tentatrice Desirèe Maldera

Francesco divenne immediatamente il beniamino delle ragazze single del villaggio. Simpatico, sportivo e molto bello sotto il profilo fisico, si guadagnò la stragrande maggioranza delle collane di fiori consegnate dalle tentatrici al fidanzato preferito. La sua attenzione si concentrò immediatamente su Desirèe Maldera – oggi in attesa del suo primo figlio – che lo aiutò a comprendere che era davvero Selvaggia la donna che Francesco sperava di avere nella sua vita. Nel corso del loro ultimo falò, nonostante le liti, i due decisero di tornare insieme.

Storia finita a telecamere spente

A distanza di circa due mesi da quel momento, Selvaggia e Francesco si lasciarono. Fu la Roma a decidere di troncare la loro storia, provata dalle decine di litigi e dall’evidente incompatibilità caratteriale. Francesco ha tentato per mesi di recuperare il rapporto con la sua ex, purtroppo con scarsi risultati. Selvaggia non volle cedere e lo dimostrò a più riprese, anche nel corso degli inviti che arrivarono successivamente da parte della redazione di Uomini e Donne che li volle più volte in studio. È trascorso circa un anno da quel momento e i due hanno preso strade differenti.