La Casa del Grande Fratello Vip 2020 potrebbe trovarsi al centro di un campo magnetico che permette agli oggetti  di spostarsi da soli. A riferire l'episodio francamente poco plausibile sono Fernanda Lessa e Licia Nunez, riprese mentre parlano tra loro di un evento che sostengono si sia consumato nel maxi appartamento di Cinecittà che ospita il cast di questa edizione del reality show. “Ti ricordi che ti ho detto – anche se mi danno della strega – che aveva bisogno di un bagno di sale nel giorno del compleanno. Sentivo una carica lì. Tu hai visto le sedie che ti sono venute addosso?” chiede Fernanda a Licia. “Mi ricordo” conferma a sorpresa l’attrice “tutte e quattro  le sedie una dopo l’altra. Io ero lì, neanche mi sono avvicinata a prendere la sedia e ‘pum’, di fila”. “Senza toccarle venivano addosso a te?” prosegue Fernanda “Mamma, guarda, mi vengono i brividi. Io sentivo una cosa e ho detto ‘fai un bagno di sale’ e dopo…”. Il momento nella Casa è delicato: le accuse di superstizione avevano già messo in crisi Fernanda e quest'ultimo episodio riferito rischia di esasperare la vicenda fino a farle assumere una forma lontana dallo spirito leggero del gioco.

Perché Fernanda Lessa parla di “streghe”

Quando Fernanda riferisce a Licia di voler parlare dell’evento presumibilmente accaduto nella Casa aggiunge di volerlo fare a dispetto di chi “le ha dato della strega”. Si riferisce alla crisi vissuta dopo l’ultima diretta serale del reality quando, insieme a Valeria Marini, è stata rimproverata dal conduttore Alfonso Signorini a causa di una serie di presunti atti di superstizione. “Lei (si riferiva ad Antonella Elia, ndr) è tutta negatività e quando mi fissa, mi trasmette energia negativa. Io credo nell’energia negativa, faccio la croce per proteggermi. Sono una persona sensibile e sento quando c’è una persona che emana energie negative. Io le assorbo” si era difesa lei. Dopo la puntata, però, si è sciolta in lacrime temendo che quanto accaduto avesse ripercussioni sulla vita delle sue figlie:

Io non voglio che facciano bullismo alle mie figlie perché la mamma è una strega. Io sono stata bullizzata tutta la vita. Per questo mi piacciono i pupazzi, perché erano gli unici miei amici. Io non avevo amici quando ero piccola. Anche mia sorella e i miei genitori facevano i bulli.

Il marito di Fernanda Lessa la difende

A difendere Fernanda è stato il marito Luca Zocchi che ha accusato il GF e una parte del pubblico di avere dipinto la moglie come una strega: “Ieri sera avete leso la dignità di un popolo, di un credo, di una persona soprattutto, che è mia moglie, passandola come una strega, una caccia alle streghe nei confronti di Fernanda, mi vergognerei fossi in tutti voi, peccato che non abbiate fatto vedere che la Elia e i video ce li ho io qua presenti, dicesse che Fernanda è indemoniata, perché di lei non lo avete detto? Cosa ha la Elia di così tanto diverso dagli altri? perché lei ha detto le stesse frasi o sbaglio? controllate bene i video o dobbiamo fare come il gioco di Pago? In cui cancellate i video in cui fate ste cose, che schifo! Amore mio spero che tu stia lì dento ancora il meno possibile, per la tua dignità, per te stessa, non ti fa bene stare in posto del genere, di vipere”.