Scambio di provocazioni nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Antonella Elia, che aveva spintonato Valeria Marini al termine di una lite, è stata difesa da Alfonso Signorini che ha mandato in onda un video che mostra le provocazioni che avrebbero indotto l’ex valletta di Mike Bongiorno a reagire. “Passa davanti a me e si fa il segno della croce. Lei è una strega, non io” ha detto Antonella profondamente offesa, denunciando che Valeria e Fernanda Lessa la accuserebbero di essere “satanica”.

Riti con il sale e segno della croce, Fernanda Lessa si difende

“Lei ha detto in portoghese che sono satanica” ha raccontato Antonella, riferendosi a Fernanda Lessa “Continua a farsi il segno della croce quando mi vede, dice che sono indemoniata”. La modella non ha negato, facendo appello alla sua fede: “Lei è tutta negatività e quando mi fissa, mi trasmette energia negativa. Io credo nell’energia negativa, faccio la croce per proteggermi. Sono una persona sensibile e sento quando c’è una persona che emana energie negative. Io le assorbo”. Sossio Aruta rimprovera Valeria Marini dopo che un video la mostra sventolare un rosario di fronte ad Antonella: “Sono delle provocazioni. Il segno della croce lo posso fare in qualsiasi momento, ma se lo faccio quando vedo lei, non è giusto”.

Signorini e il precedente con Mia Martini

Si è infuriato il conduttore Alfonso Signorini che ha accusato Fernanda e Valeria di avere replicato il tristissimo precedente che ebbe per protagonista Mia Martini: “Mi sembrano discorsi medioevali. I rosari si usano per pregare, non si portano al Grande Fratello. La strada di Mia Martini è cominciata da lì. E poi ci scandalizziamo”. E ha concluso giustificando lo spintone di Antonella a Valeria: “Lei è arrivata a un gesto estremo perché è stata provocata. Sei stata tu ad andare a sbandierare il rosario sotto il naso di Antonella”.