49 CONDIVISIONI
Ballando con le stelle 2020

Scardina: “Soffro per la morte di mio nonno e la fine di un amore”, il pensiero va a Diletta Leotta

Daniele Scardina si sta aprendo sempre più nel corso della sua esperienza a Ballando con le stelle 2020. Nel corso della sesta puntata, il pugile ha parlato del dolore che prova per la morte dell’amatissimo nonno. Si è occupato di lui fino all’ultimo giorno. Scardina, poi, ha menzionato la sofferenza per un amore finito. Il pensiero è andato a Diletta Leotta, sebbene lui non l’abbia menzionata.
A cura di Daniela Seclì
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniele Scardina si è raccontato nel corso della sesta puntata di Ballando con le stelle 2020, trasmessa sabato 24 ottobre. Il pugile ha spiegato che grazie al programma di Rai1 sta riuscendo a fare i conti con diverse vicende dolorose che hanno caratterizzato questo ultimo periodo della sua vita: "Ballando mi sta aiutando tantissimo, penso sia arrivato nel momento giusto, quando avevo più bisogno di ricevere qualcosa. Dentro di me c'è un mondo che non tutti conoscono".

Il nonno è morto dopo avere avuto un'ischemia cerebrale

Daniele Scardina ha spiegato che di recente ha vissuto il dolore della morte di suo nonno. Era legatissimo a lui e soffre molto per questa perdita. Le condizioni di salute del nonno sarebbero peggiorate a seguito di un'ischemia cerebrale. Il concorrente di Ballando con le stelle si è preso cura di lui fino all'ultimo giorno. È convinto che ora sia in un posto migliore ma ciò non affievolisce il dolore che prova:

"Prima di Ballando arrivavo da una caduta, che mi ha buttato a terra in un modo violento. Subito dopo il lockdown pensavo potesse riprendere tutto in modo normale, ma è proprio lì che la vita mi ha sconvolto con la perdita di mio nonno. Mio nonno per me era famiglia, vita. Io e lui scherzavamo tutto il tempo. Era la mia vita. Si è preso cura di me e ora ero io a prendermi cura di lui. Nell'ultimo periodo ha avuto un'ischemia cerebrale. Era a letto e non si muoveva, non dava quasi più segni di vita. Io ero lì al suo fianco a tenergli la mano, a pregare, a cantare per lui, a cercare di mantenerlo vivo in qualche modo fino a quando il Signore non lo chiamava. È stato il periodo più duro della mia vita, però lo rifarei un milione di volte. Mi manca, però so che è in un posto migliore".

Un amore finito e il pensiero va a Diletta Leotta

Daniele Scardina ha spiegato che ha dovuto fare i conti anche con un amore finito. Il pugile non ha mai menzionato Diletta Leotta, ma quella con la ventinovenne è stata l'ultima relazione vissuta pubblicamente. Non è da escludere, dunque, che si stesse riferendo proprio a lei:

"Ancora sto cercando di uscirne dalla perdita di mio nonno, dalla distanza dalla box, dalla perdita di un amore…la lontananza di un amore. Mi è crollato il mondo addosso. Faccio fatica a raccontarlo. L'amore è una cosa bellissima e ci credo, credo ancora nel mio di amore. Cerco di mantenere tutto un po' riservato, ma è vero l'amore è bello farlo vedere. Quando sei un po' confuso e non sai, ti tieni tutto dentro. Non so dirti cosa ci sarà, so solo dirti quello che provo. Si vede e si sa che è amore quello che provo".

49 CONDIVISIONI
69 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views