Ballando con le stelle 2020
25 Ottobre 2020
00:11

Scardina: “Soffro per la morte di mio nonno e la fine di un amore”, il pensiero va a Diletta Leotta

Daniele Scardina si sta aprendo sempre più nel corso della sua esperienza a Ballando con le stelle 2020. Nel corso della sesta puntata, il pugile ha parlato del dolore che prova per la morte dell’amatissimo nonno. Si è occupato di lui fino all’ultimo giorno. Scardina, poi, ha menzionato la sofferenza per un amore finito. Il pensiero è andato a Diletta Leotta, sebbene lui non l’abbia menzionata.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ballando con le stelle 2020

Daniele Scardina si è raccontato nel corso della sesta puntata di Ballando con le stelle 2020, trasmessa sabato 24 ottobre. Il pugile ha spiegato che grazie al programma di Rai1 sta riuscendo a fare i conti con diverse vicende dolorose che hanno caratterizzato questo ultimo periodo della sua vita: "Ballando mi sta aiutando tantissimo, penso sia arrivato nel momento giusto, quando avevo più bisogno di ricevere qualcosa. Dentro di me c'è un mondo che non tutti conoscono".

Il nonno è morto dopo avere avuto un'ischemia cerebrale

Daniele Scardina ha spiegato che di recente ha vissuto il dolore della morte di suo nonno. Era legatissimo a lui e soffre molto per questa perdita. Le condizioni di salute del nonno sarebbero peggiorate a seguito di un'ischemia cerebrale. Il concorrente di Ballando con le stelle si è preso cura di lui fino all'ultimo giorno. È convinto che ora sia in un posto migliore ma ciò non affievolisce il dolore che prova:

"Prima di Ballando arrivavo da una caduta, che mi ha buttato a terra in un modo violento. Subito dopo il lockdown pensavo potesse riprendere tutto in modo normale, ma è proprio lì che la vita mi ha sconvolto con la perdita di mio nonno. Mio nonno per me era famiglia, vita. Io e lui scherzavamo tutto il tempo. Era la mia vita. Si è preso cura di me e ora ero io a prendermi cura di lui. Nell'ultimo periodo ha avuto un'ischemia cerebrale. Era a letto e non si muoveva, non dava quasi più segni di vita. Io ero lì al suo fianco a tenergli la mano, a pregare, a cantare per lui, a cercare di mantenerlo vivo in qualche modo fino a quando il Signore non lo chiamava. È stato il periodo più duro della mia vita, però lo rifarei un milione di volte. Mi manca, però so che è in un posto migliore".

Un amore finito e il pensiero va a Diletta Leotta

Daniele Scardina ha spiegato che ha dovuto fare i conti anche con un amore finito. Il pugile non ha mai menzionato Diletta Leotta, ma quella con la ventinovenne è stata l'ultima relazione vissuta pubblicamente. Non è da escludere, dunque, che si stesse riferendo proprio a lei:

"Ancora sto cercando di uscirne dalla perdita di mio nonno, dalla distanza dalla box, dalla perdita di un amore…la lontananza di un amore. Mi è crollato il mondo addosso. Faccio fatica a raccontarlo. L'amore è una cosa bellissima e ci credo, credo ancora nel mio di amore. Cerco di mantenere tutto un po' riservato, ma è vero l'amore è bello farlo vedere. Quando sei un po' confuso e non sai, ti tieni tutto dentro. Non so dirti cosa ci sarà, so solo dirti quello che provo. Si vede e si sa che è amore quello che provo".

69 contenuti su questa storia
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, ma quale amore: Paolo Conticini svela tutta la verità
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, ma quale amore: Paolo Conticini svela tutta la verità
Paolo Conticini: “A Ballando senza inventare storie d’amore”, bordata a Elisa Isoardi?
Paolo Conticini: “A Ballando senza inventare storie d’amore”, bordata a Elisa Isoardi?
Elisa Isoardi quarta a Ballando: “Sacrificio non compreso”, e avrebbe lanciato a terra la medaglia
Elisa Isoardi quarta a Ballando: “Sacrificio non compreso”, e avrebbe lanciato a terra la medaglia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni