380 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020
8 Febbraio 2020
01:24

Sanremo finisce alle 2.30 di notte, Amadeus: “Festival più lungo, dormiremo settimana prossima”

È un Festival di Sanremo più lungo del solito, che si sta protraendo fino a tarda notte. La quarta serata finirà alle 2.30 di notte e sui social crescono le domande sull’orario di chiusura e sulla scaletta del live. Enrico Nigiotti ha ironizzato prima dell’inizio della puntata, lamentando l’esibizione a ridosso delle 2:00, prima di Marco Masini, che sarà l’ultimo. Le polemiche sull’orario si sono susseguite ogni sera, da Rula Jebreal uscita dopo mezzanotte alla battuta di Tiziano Ferro sugli interventi di Fiorello, che gli stava costando un serio incidente diplomatico.
380 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

È un Festival di Sanremo più lungo del solito, che si sta protraendo fino a tarda notte. La quarta serata finirà alle 2.30 di notte e sui social non si parla d'altro, con commenti costanti contenenti richieste di orario di chiusura e la scaletta del live dall'Ariston. Enrico Nigiotti ha ironizzato prima dell'inizio della puntata, con un ‘Vado a Livorno e torno‘, lamentando l'esibizione a ridosso delle 2:00, prima di Marco Masini, che sarà l'ultimo. Proprio Nigiotti, che già nel Sanremo 2018 aveva mostrato il suo dissenso per le esibizioni dei suoi brani piazzate sempre dopo la mezzanotte anche più. Le polemiche sull'orario di quest'anno si sono susseguite ogni sera, da quando Rula Jebreal è uscita dopo mezzanotte alla battuta di Tiziano Ferro sugli interventi di Fiorello, che gli stava costando un serio incidente diplomatico.

"Cercheremo di essere più stretti" aveva detto Amadeus nel corso della terza conferenza stampa di Sanremo, facendo un bilancio sull'andamento delle serate e accogliendo le critiche dalla sala stampa sulla durata eccessiva del Festival di Sanremo: "Non mi pento di nulla, è la cifra del mio Festival. Se scelgo 24 canzoni, il Festival diventa più lungo. Intorno a queste 24 canzoni, va costruito uno show. È una cifra di questo Festival, che permette a chi lo precede e a chi arriva dopo di avere un clima e un risultato estremamente importante. Mi piacerebbe che tutte le persone che fanno parte di questo Festival, accettassero di poter fare più tardi perché i risultati a cascata illuminano tutta la giornata. Lo show si accorcia se ci sono lungaggini inutili, ho un ritmo che mi permette di non sbrodolare. Permettetemi di dire che sarà pure un Festival più lungo rispetto al solito, ma affrontiamolo con il sorriso e con l'idea di dormire dalla settimana prossima".

380 CONDIVISIONI
705 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni