Festival di Sanremo 2020, Amadeus e le novità a I soliti ignoti dell’Epifania: Massimo Ranieri al Festival?
Amadeus ha annunciato i nomi dei Big di Sanremo 2020 il 31 dicembre, una settimana prima della data scelta. Il conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del Festival di Sanremo, infatti, ha anticipato tutti, anche la Rai. I nomi dei 22 Big, infatti, avrebbero dovuto essere svelati durante la puntata speciale de I soliti ignoti del 6 gennaio, serata legata anche alla Lotteria Italia. L'anticipazione di Chi, però, ha fatto saltare i piani e portato il conduttore a svelarli in un'intervista a Repubblica, confermando la quasi totalità dei nomi anticipati e la presenza di alcuni ospiti, come il rapper Salmo.
Massimo Ranieri e l'omaggio a Modugno
Insomma, la macchina di Sanremo 2020 è in moto, non senza problemi, come si è visto in queste settimane di spifferi enormi (dalla presenza di Tiziano Ferro per tutte le serate, alle donne che lo affiancheranno). Negli ultimi anni erano stati anticipati i cantanti in gara, ma non nella loro totalità, al punto di costringere il direttore artistico ad anticipare tutti i nomi. Ora, insomma, non resta che tentare di giocarsi qualche carta per rendere la serata del 6 gennaio un po' più interessante. Non basta la presenza di tutti i 22 Big in gara per rialzare l'attesa sanremese per I soliti ignoti e così si tenterà la carta di qualche annuncio a sorpresa. Lo anticipa il Messaggero, che parla della possibilità di portare sul palco dell'Ariston Massimo Ranieri, che porterà un omaggio a Domenico Modugno, cantandone un inedito. Anche questa volta, insomma, gli spifferi hanno portato ad anticipare la notizia.
Michelle Obama costa troppo
Non resta che capire cosa si inventerà il presentatore, che con l'annuncio anticipato dei Big ha spostato un po' le carte in tavola e ha provocato non pochi malumori tra gli addetti ai lavori. Ma pare che stia studiando qualcosa per riprendere in mano le redini, anticipazioni permettendo. Succederà qualcosa durante la serata del 6, dicono fonti vicine al conduttore. Nonostante le voci che hanno cominciato a girare sarà difficile vedere sul palco Michelle Obama, ex First Lady americana, il cui nome è stato legato alla presenza della giornalista Rula Jebreal – che tante polemiche ha provocato -, ma resta un problema non da poco, quello economico.