video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2019

Sanremo 2019 va giù, la seconda serata è stata vista da 9 milioni di spettatori

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019 non ha convinto sul piano dei contenuti. Sul piano degli ascolti non regge, sia sulla concentrazione share sia sugli spettatori netti, che sono in calo: si passa dai 10 milioni netti della prima serata ai 9 della seconda. A vedere la tv siamo sempre meno, è vero, ma Sanremo non sembra aver attratto le simpatie del grande pubblico quest’anno.  Il calo è anche in relazione a un anno fa: 500mila spettatori in meno.
3.650 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

La seconda serata del Festival di Sanremo 2019, in onda il 6 febbraio 2019, non ha convinto sul piano dei contenuti. Anche sul piano degli ascolti non regge, sia sulla concentrazione share sia sugli spettatori netti, che sono in calo: si passa dai 10 milioni netti della prima serata ai 9 della seconda. A vedere la tv siamo sempre meno, è vero, ma Sanremo non sembra aver attratto le simpatie del grande pubblico quest'anno. Tra imprevisti sparsi, questo Festival sembra davvero "un panino da imbottire a forza", come ha ben scritto Francesco Raiola nel suo editoriale di fine serata.

Ascolti tv 6 febbraio 2019

Nel dettaglio, la parte iniziale "Sanremo Start" (dalle 20.50 alle 21.23) ha realizzato 10.805.000 spettatori con il 38.79%, la serata dalle 21.26 all'1.04 ha realizzato 9.144.000 spettatori per il 47.3% di share.

Sanremo in calo rispetto a un anno fa

Un anno fa, la seconda puntata del Festival di Sanremo riuscì a realizzare 9.687.000 spettatori netti per il 47.7% di share. Non c'erano ascolti così bassi per la seconda puntata dal 2012, l'anno in cui a condurre il Festival fu Gianni Morandi per la seconda edizione con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova. In quella occasione vinse Emma Marrone con "Non è l'inferno".

Sulle altre reti

Ottimo risultato di Rai3 ieri, nonostante Sanremo "Chi  l'ha visto?" raccoglie 1.806.000 spettatori per il 7.9% share. "Sapore di Te", in onda su Canale 5, ha conquistato 1.516.000 spettatori pari al 6.73% di share. "The Wolf of Wall Street", in onda su Rai2, è stato visto da 794.000 spettatori pari al 3.26%. "Dark Shadows", il film di Tim Burton con Johnny Depp, ha realizzato 957.000 spettatori per il 3.88% di share. "#CR4 – La Repubblica delle Donne – I migliori mesi della mia vita", in onda su Rete4, è stato visto da 520.000 spettatori per l'1.95% di share. "Bersaglio Mobile presenta – Eluana, 10 anni dopo" registra 317.000 spettatori per l'1.15% di share. "Un Weekend da Bamboccioni", in onda su Tv8, è stato visto da 349.000 spettatori per l'1.4% di share. "L'ultimo dei Mohicani", in onda sul Nove, è stato visto da 276.000 spettatori per l'1.1%.

3.650 CONDIVISIONI
523 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views