Sangiovanni in lacrime rivive il suo percorso ad Amici 20: “Così ho distrutto la mia corazza”
Il daytime di venerdì 14 maggio svela il video – percorso di Sangiovanni ad Amici 20. Il cantante di "Gucci Bag" e "Malibu", solo per citare alcuni dei suoi successi, è convocato il studio da Maria De Filippi per mettersi comodo sui cuscinoni e godersi lo spettacolo. Sangio non riesce a trattenere le lacrime vedendo scorrere sul digiwall i sette mesi di vita trascorsi nella scuola. Un percorso ad ostacoli che lo ha portato ad un successo inaspettato, durante il quale ha preso consapevolezza del suo talento ma si è anche confrontato con le sue paure e le sue insicurezze. Un viaggio che gli ha regalato la realizzazione di un sogno e anche oltre: "Sognavo un disco d'oro, ho avuto il platino", e l'amore di una persona speciale: "Giulia mi ha fatto tornare bambino".
Maria De Filippi a Sangiovanni: "Ti darei il platino umano se potessi"
Sangiovanni ha vissuto un'esperienza incredibile grazie al supporto di Maria De Filippi che sin dall'inizio ha creduto in lui: "Il tuo percorso con la musica è andato in parallelo con il tuo percorso personale. Ti darei il platino umano, se potessi", commenta la conduttrice. "Forse solo tu sulla faccia della terra", sminuisce il cantante ridendo. "Chi si ferma a guardarti lo capisce. Basta imparare a guardare oltre alle apparenze". Dietro all'aria da ragazzo pieno di sé, Sangio nasconde infatti un cumulo di paure, di insicurezze, legate ai suoi 18 anni e agli episodi di non approvazione incassati in passato. "Quando impari a stare da solo, impari a guardare oltre a quello che si vede di te. È un processo che permette di andare a fondo, sarebbe bello che tutti potessero farlo", riflette il cantante.
Sangiovanni: "Giulia mi ha fatto tornare bambino"
Giulia e Sangiovanni hanno portato gioia e spensieratezza nella scuola di Amici. Il loro amore, vissuto come se le telecamere non fossero mai state lì, si è svelato in tutta la sua meravigliosa purezza. Entrambi hanno 18 anni e, pur appartenendo a due mondi diversi, da un lato la danza dall'altro il canto, si sono trovati incredibilmente simili. "Quando siete entrati tu e Giulia avete fatto la stessa cosa, vi siete sdraiati a terra", gli ricorda ridendo Maria. "Quella è un po' la vostra parte che vuole giocare, quella che non dovete perdere mai". Sangiovanni rivive i momenti di crisi che ha condiviso con la ballerina nella scuola, che gli hanno permesso di fare i conti con se stesso: "Quando sto con Giulia mi sento così bambino, è un po' come togliere la corazza. Mi fa sentire meno forte ma bene, leggero, con lei non devo dimostrare nulla".