112 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
16 Maggio 2021
00:45

Sangiovanni è il vincitore della categoria canto di Amici 2021

Sangiovanni è il vincitore della categoria canto di Amici 2021. Il cantante, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, si è guadagnato la vittoria battendo Aka7even e Deddy. Tuttavia, non è riuscito a battere la fidanzata Giulia Stabile, che si è portata a casa la vittoria del talent. A Sangiovanni anche il premio della critica, quello delle radio e il premio SIAE.
A cura di Daniela Seclì
112 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
 

Sangiovanni è il vincitore della categoria canto di Amici 2021. Il cantante del talent condotto da Maria De Filippi è riuscito a battere sia Deddy che Aka7even, ma ha perso la sfida contro la fidanzata Giulia Stabile, con la quale ha disputato la finalissima. Se la ballerina si è aggiudicata la vittoria del talent, Sangiovanni ha vinto nella categoria canto e dunque si è portato a casa la coppa e il premio di 50 mila euro in gettoni d'oro. Gli sono stati assegnati anche una valanga di premi minori: quello della critica, quello delle radio e il premio SIAE, oltre al premio Marlù assegnato a tutti i finalisti per un totale di 127 mila euro, che si aggiungono ai 50 mila euro del premio di vincitore di categoria.

La finale di Sangiovanni

All'inizio della puntata, Sangiovanni – all'anagrafe Giovanni Pietro Damian – ha sfidato gli altri allievi della sua categoria, dunque Aka7even e Deddy. Ha cantato Lady, Tanti Auguri e Tutta la notte e si è guadagnato subito la finalissima. Si è dovuto scontrare proprio con la fidanzata Giulia Stabile. Per la sfida ha intonato Malibu, E ho in mente te, L'isola che non c'è, Everybody Hurts e Hype. Ma è stato battuto.

Le parole d'amore per Giulia Stabile

Sangiovanni ha avuto parole bellissime per Giulia Stabile. Interpellato dai giornalisti sulla loro relazione ha dichiarato: "Ho scoperto una ragazza con tante insicurezze, con problemi con se stessa. Ha tentato di essere bella o diversa. Non sapeva di essere già bella e diversa così. Sono un sostenitore della bellezza naturale. Credo che ognuno abbia qualcosa dentro che lo distingue dagli altri. Ce l'ha anche Giulia che è bellissima così".

Chi è Sangiovanni

Sangiovanni è il nome d'arte di Giovanni Pietro Damian. Nato nel 2003 a Vicenza, è stato tra i concorrenti più amati di Amici 2020/2021. È tra gli allievi che ha messo piede nella scuola già a novembre 2020, dunque al principio di questa stagione. Ha convinto sia Anna Pettinelli che Rudy Zerbi e ha continuato il suo percorso nella squadra di quest'ultimo e di Alessandra Celentano. Il suo biglietto da visita è stato il singolo Guccy Bag, che è stato poi certificato disco d'oro. Tra le sue canzoni di maggior successo c'è Lady, che ha scalato la classifica dei singoli Fimi e si è aggiudicato il disco di platino. Suo anche il brano Tutta la notte, che ha vinto il disco d'oro, e Hype. Nella scuola è nata la sua storia d'amore con la ballerina Giulia Stabile. Sangiovanni ha attualmente un contratto discografico con Sugar. Inoltre, venerdì 14 maggio è uscito l'EP Sangiovanni.

112 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Rosa Di Grazia, la reunion di Amici per il compleanno è col completo neon must-have dell’estate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni