104 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 2021, tutti i premi assegnati durante la finale

Nel corso della finale di Amici 2021, trasmessa sabato 15 maggio su Canale5, sono stati assegnati numerosi premi oltre a quello del vincitore assoluto. Vediamo chi si è aggiudicato il premio di categoria, il premio della critica, il premio per il migliore inedito e il premio per il miglior testo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

La finale di Amici 2021 è andata in onda sabato 15 maggio su Canale5. A contendersi la vittoria sono stati Aka7even, all'anagrafe Luca Marzano, Giulia Stabile, Sangiovanni all'anagrafe Giovanni Pietro Damian, Alessandro Cavallo e Deddy, all'anagrafe Dennis Rizzi. Anche quest'anno il talent ha incoronato il suo vincitore: Giulia Stabile ha vinto 150 mila euro in gettoni d'oro. Ma i premi sono stati numerosi. Ecco chi è riuscito ad aggiudicarseli.

Sangiovanni vince il premio della categoria canto

Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore di categoria è stato Sangiovanni. Il premio intende premiare l'ultimo allievo rimasto in gara per la sua categoria (danza/canto) che non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria finale. Corrisponde a 50 mila euro in gettoni d'oro. Un prezioso bottino che di certo tornerà utile per poter continuare a inseguire i propri sogni.

Sangiovanni vince il premio Tim della critica

Sangiovanni si è aggiudicato il premio Tim della critica. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta dalle principali testate quotidiane e web, tra cui Fanpage.it, collegate in streaming nel rispetto delle norme previste per arginare il contagio da Covid-19. Il premio è stato consegnato fisicamente dal coreografo e direttore artistico di Amici 2021 Stephane Jarny. Il vincitore si è portato a casa 50 mila euro in gettoni d'oro.

Sangiovanni vince il premio SIAE per il miglior testo

A vincere il premio SIAE per il miglior testo è stato Sangiovanni. La motivazione è stata: “Per la sua capacità di tradurre concetti profondi e talvolta complessi in modo semplice, universale e contemporaneo. Per la sua curiosità e freschezza. Per l’intelligenza creativa. Auguro a Sangiovanni di custodire sempre nella sua anima umiltà e autenticità, ingredienti fondamentali per un cantautore in evoluzione". Il premio è stato consegnato da Giovanni Caccamo, un artista che si è spesso distinto per i testi scritti e che vanta importanti collaborazioni con i cantanti più amati. Sangiovanni ha ricevuto 20 mila euro in gettoni d'oro.

Giulia Stabile vince il premio Tim

Giulia Stabile ha vinto il Premio Tim. Il riconoscimento è stato assegnato sia dalla platea che ha presenziato alle diverse puntate del serale del talent condotto da Maria De Filippi, sia dalla community Tim. È stato consegnato da Elena D'Amario: "Ti sei distinta per il tuo talento e per la persona che sei". Il premio è pari a 30 mila euro in gettoni d'oro.

Sangiovanni vince il premio delle radio per miglior inedito

Dedicato alla categoria canto, il premio delle radio è stato vinto da Sangiovanni per la canzone Malibu. Il premio consiste in una targa assegnata da RDS, Radio Italia,  R101 e RTL 102,5, al miglior inedito. Si tratta dei network che sin dal principio hanno seguito il percorso dei cantanti e i loro inediti. Inoltre, via via hanno emesso dei giudizi che sono stati preziosi per i ragazzi per fare con più consapevolezza le loro scelte artistiche.

Tutti i finalisti hanno vinto il premio Marlù

Il premio Marlù è stato assegnato a tutti gli allievi, dunque sia i cantanti che i ballerini, che sono arrivati in finale. Alessandro Cavallo, Deddy, Aka7even, Giulia Stabile e Sangiovanni hanno ricevuto il premio di 7 mila euro in gettoni d'oro.

104 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views