Giulia Stabile è la vincitrice di Amici 2021. La ballerina è riuscita a primeggiare nella finale del talent condotto da Maria De Filippi, che si è tenuta sabato 15 maggio. Ha sfidato prima Alessandro Cavallo. Battendolo, si è guadagnata la finalissima dove ha sfidato il fidanzato Sangiovanni. Giulia Stabile si è aggiudicata la coppa e il premio di 150 mila euro in gettoni d'oro. Per lei anche dei premi minori: il premio Tim da 30 mila euro e il premio Marlù da 7 mila euro assegnato a tutti i finalisti. Non appena ha saputo che era lei la vincitrice, si è sdraiata per terra con Sangiovanni. Poi, lo ha voluto al suo fianco anche per alzare la coppa.

La finale di Giulia Stabile: ha vinto 150 mila euro

La finale di Giulia Stabile ha avuto inizio con la sfida con Alessandro Cavallo, altro ballerino nella rosa dei finalisti. Giulia è riuscita a convincere con le sue coreografie e si è aggiudicata la possibilità di accedere alla finalissima. Così si è scontrata con Sangiovanni. Una sfida, dunque, tra i due fidanzatini della scuola di Amici 2021. Per sfidare il cantante, Giulia ha eseguito diverse coreografie tra cui quella sulle note di Crepe di Irama, poi ha danzato sulla canzone L'unica cosa da fare e infine La notte di Arisa. Così, è stata incoronata vincitrice.

Chi è Giulia Stabile

Giulia Stabile è nata nel 2002 a Roma. Aveva solo 3 anni quando ha cominciato a studiare danza classica. Col tempo ha sviluppato un interesse per lo studio del modern che ha approfondito dimostrando una evidente inclinazione. Così, è entrata a fare parte della Nough Megacrew. Giulia ha vissuto per intero l'edizione 2020/2021 di Amici. È entrata nella scuola, infatti, all'esordio della stagione, dunque a novembre 2020. Grazie agli insegnanti e all'affetto degli altri allievi, è riuscita ad affrontare le sue insicurezze dovute ad alcuni episodi di bullismo. Nella scuola ha avuto inizio la sua relazione con Sangiovanni, con cui è scattato il suo primo bacio. Inoltre, è nata una bellissima amicizia con Samuele Barbetta, che ha creato per lei coreografie in grado di fare venire fuori ciò che provava. Giulia ha vinto in ogni puntata il Premio Tim come allieva più votata dal pubblico in studio.