Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Quella di ieri, è stata una giornata di fuoco per Stefania Orlando e Samantha De Grenet. Le due concorrenti del Grande Fratello Vip 2020 hanno continuato a battibeccare, tra insulti e frecciatine. Poi hanno avuto un chiarimento, che però non ha restituito la sensazione di un equilibrio riconquistato. Ma andiamo con ordine. Dopo un banale battibecco sul modo in cui lavare i piatti, Samantha De Grenet ha detto a Tommaso Zorzi che ha "un'amica pazza", poi ha apostrofato Stefania come "psicopatica". La cosa non ha fatto piacere alla concorrente.

Stefania e Samantha, dal confronto allo scontro

Stefania Orlando ha raggiunto Samantha De Grenet e le ha chiesto spiegazioni: "Pensi che io sia una psicopatica? Non è un termine carino. Sei andata da Tommaso e gli hai detto che ha un'amica pazza. Non mi aspetto che una donna adulta mi dia della psicopatica". Samantha De Grenet ha spiegato di non dare così tanto peso alla parola "psicopatica": "Se tu fossi realmente psicopatica non te lo direi. Io non mi aspetto che una donna adulta, la mattina senza neanche avermi detto buongiorno, mi rimproveri per una teglia. Anziché bofonchiare con le altre persone, vieni a parlare con me". La gieffina ha replicato di poter bofonchiare quanto vuole. Le due, poi, hanno cominciato a discutere sulle nomination e le motivazioni date. Non sono riuscite a trovare un punto di incontro così De Grenet si è alzata per raggiungere gli altri ragazzi in giardino: "Io non parlo con le persone che non vogliono ascoltare. Tu non ascolti, sei abituata a parlare sopra agli altri. Mi alzo e me ne vado perché non si può parlare con te". Stefania Orlando, allora, ha pronunciato la frase che poi poco più tardi ha portato allo scontro successivo: "Le parole hanno un peso, se tu hai un figlio a casa lo dovresti sapere che le parole hanno un peso. Non reggi la discussione. La cresta la devi abbassare un pochino. Io sono una persona educata, tu evidentemente no". Samantha ha concluso: "Se ti offendi perché ho detto a Tommaso che la sua amica è una pazza, allora hai dei problemi. Tu non mi piaci, io non ti piaccio".

Il chiarimento tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet

Samantha De Grenet è rimasta profondamente colpita dalle parole di Stefania Orlando. In particolare, non ha apprezzato che la showgirl abbia tirato in ballo suo figlio. Così, ha commentato a sua volta con parole discutibili: "La uccido". In serata, poi, c'è stato un altro tentativo di chiarimento. Stefania Orlando si è scusata: "Mi dispiace. Se vado a urtare la sensibilità di un discorso familiare, io sono la prima a chiedere scusa". E ha aggiunto:

"Se hai pianto per quella frase, mi dispiace. Io ho detto solo: ‘Sei anche una mamma', non ho detto: ‘C'è tuo figlio che ti guarda a casa'. Volevo dire che oltre a essere una donna adulta, sei anche una mamma e sai perfettamente il valore delle parole. Se quella frase ti ha colpito particolarmente ti chiedo scusa".

Samantha De Grenet ha tagliato corto: "Perfetto, dispiace anche a me se ti sei sentita offesa dalla parola pazzia. Ciò non toglie che non aveva il valore che hai dato tu. Spero che tu creda alla mia buonafede. Per me questa discussione finisce qua".