Salvo Veneziano torna al Grande Fratello Vip 2020, ma solo per chiedere scusa. Un'occasione che Alfonso Signorini ha voluto dare al concorrente siciliano, dopo le offese sessiste a Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto: "Volevo fare un complimento colorito alla ragazza", ha detto, "era ironia". 

Le parole di Salvo Veneziano

Queste le scuse complete di Salvo Veneziano

Pensavo di far ridere, ma non c'era niente da ridere. Le parole che ho detto non volevano offendere nessuno e sono qui per chiedere scusa a tutte le persone che ci guardano da casa. Chiedere scusa al genere femminile, combatto la violenza in qualsiasi forma e volevo chiedere scusa alla ragazza, alla quale magari ho fatto qualche battutina in più ma, ripeto, stavo scherzando. Ho buttato un po' di ironia in più. Ho sbagliato. Sono qui per chiedervi scusa. Ci metto la faccia. Ho creato problemi ai miei figli, soprattutto a mia figlia. Volevo fare un complimento colorito alla ragazza. Era solo ironia, ma ho sbagliato.

La reazione di Elisa De Panicis e della casa

Elisa De Panicis: "Eravamo proprio qui, mi hai fatto un discorso bellissimo". La ragazza ha affrontato faccia a faccia Salvo, il quale ha ribadito le sue intenzioni: "Volevo fare solo un complimento colorito". Uscito di scena,  ragazzi della casa, su tutti Adriana Volpe , se la prendono con Salvo: "Si è ostinato a parlare di ironia, non ha capito nulla di quello che è successo".

 

Gli highlander entrano nella casa

Gli highlander entrano nella casa per spiegare il loro punto di vista ai ragazzi. Pasquale Laricchia: "Io sono convinto che quelle parole lui non le pensa, ma io non sono il suo educatore. Gliel'ho detto una volta, gliel'ho detto due volte, poi io non posso stare sempre a dirgli queste cose". Alfonso Signorini ha aperto la puntata chiedendo scusa: "È stata una brutta pagina di televisione"