Coi primi giorni del Grande Fratello Vip si torna a spiare gli inquilini della Casa in diretta ed è da lì che emergono le frasi e i comportamenti più interessanti e in qualche maniera clamorosi. Protagonista assoluto di queste battute iniziali, Salvo Veneziano (è stato squalificato e la notizia è arrivata in serata), ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello e stato protagonista di uno scontro con Pago, che sta condividendo questa esperienza con altri tre nomi che hanno segnato la storia del reality: Pasquale Laricchia, Patrick Pugliese e Sergio Volpini.

Le dichiarazioni di Salvo Veneziano

Ma i quattro, pur essendo televisivamente navigati, forse non hanno compreso che i reality si trovano in un'era nuova, nella quale il mondo social si fa trovare sempre pronto nel riprendere frasi e momenti particolari che poi finisco per diventare virali. Parlando di Elisa De Panicis, Salvo ha davvero oltrepassato il segno:

Io se fossi stato single, c’era quella piccolina, tutta trasparente co ‘sto culettino… Quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio. Staccarle la testa e la lasci con la pelle sul letto. Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, quella li è proprio da maciullarla, dai. Io gli ho visto le budella, le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux.

La reazione di Federica Panicucci

Le dichiarazioni dell'ex gieffino, che è tornato nella casa più spiata d'Italia insieme ad altri tre storici concorrenti del programma, hanno fatto arrabbiare anche Federica Panicucci che questa mattina, nel suo "Mattino 5", ha attaccato Salvo: "A me questo video fa orrore. Trovo terribile quello che Salvo dice e gli altri che ridono. Lo trovo disgustoso, una cosa del genere è intollerabile“. In serata è arrivata la decisione della produzione di squalificare Salvo Veneziano e di annullare il televoto.