13 Marzo 2020
12:01

Salta anche Fratelli di Crozza, Discovery sospende lo show di Nove causa Coronavirus

Discovery sospende la prossima puntata di Fratelli di Crozza, lo show satirico condotto da Maurizio Crozza in onda sul Nove. La puntata prevista per il 13 marzo non andrà in onda. Al suo posto sarà trasmessa una replica. “Una decisione presa in considerazione del particolare momento che stiamo vivendo” fa sapere la rete.
A cura di Stefania Rocco

Discovery ha sospeso Fratelli di Crozza a causa dell’emergenza Coronavirus. È quanto comunica la rete in una nota che conferma la momentanea sospensione dello show condotto da Maurizio Crozza sul Nove. Al posto della puntata live prevista per oggi 13 marzo andrà in onda una replica. “Una decisione presa in considerazione del particolare momento che stiamo vivendo” si legge nella nota.

Il Coronavirus sconvolge i palinsesti tv

Sono numerosissimi i programmi televisivi sospesi a causa del Coronavirus. Le reti hanno ridisegnato i palinsesti per lasciare maggiore spazio all’informazione e per uniformarsi alle direttive emanate per il contenimento del contagio. A subire le variazioni maggiori sono state le generaliste Rai e Mediaset che hanno preferito sospendere un gran numero di produzioni in attesa che termini l’emergenza sanitaria in Italia. A saltare, almeno per il momento, sono stati programmi quali La prova del cuoco, Vieni da me, I soliti ignoti (sarà in onda fino al 14 marzo, poi proseguirà in replica), Domenica Live, CR4 – La repubblica delle donne, Verissimo e numerosi altri. Per altri format, come il Grande Fratello Vip e Amici, si continua ad andare in onda in diretta ma senza pubblico e senza contatti tra i partecipanti. C'è posta per te, invece, terminerà domani il suo ciclo ma le puntate erano state già registrate con un anticipo di mesi rispetto alla messa in onda.

Sospese anche le serie tv

Il contenimento del contagio di Coronavirus sta condizionando non solo i programmi televisivi. Ne sono interessate anche diverse serie tv le cui riprese sono state sospese per favorire la sicurezza di attori e addetti ai lavori. Per il momento restano ferme le riprese di Bull, Chicago Fire, Chicago P.D., Chicago Med, Dynasty, FBI, Grey's Anatomy, Law & Order: Unità Speciale, NCIS, New Amsterdam, Riverdale e delle serie tv in streaming The Falcon and the Winter Soldier, Carnival Row e Russian Doll.

Palinsesti Discovery 2021, 10 anni di Real Time e Crozza al centro:
Palinsesti Discovery 2021, 10 anni di Real Time e Crozza al centro: "Rivoglio il pubblico in studio"
Fratelli di Crozza torna in diretta dal 15 maggio, si riparte dall'imitazione di Franco Locatelli
Fratelli di Crozza torna in diretta dal 15 maggio, si riparte dall'imitazione di Franco Locatelli
Chico Forti Colpevole d'innocenza, il documentario su Nove e Discovery+: come e quando vederlo
Chico Forti Colpevole d'innocenza, il documentario su Nove e Discovery+: come e quando vederlo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni