10 Marzo 2020
11:33

Palinsesti Mediaset modificati per il Coronavirus, film al posto di Verissimo e Domenica Live

Il palinsesto Mediaset subisce una serie di modifiche necessarie a rafforzare l’offerta informativa proposta dalla rete per andare incontro alle esigenze degli spettatori durante l’emergenza Coronavirus. Sospesi temporaneamente Verissimo e Domenica Live che saranno sostituiti con i film “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”, “Inga Lindström: Eredità contesa” e “Rosamunde Pilcher: Vicini inaspettati”. Al posto di CR4 – La Repubblica delle Donne andrà in onda lo speciale di Stasera Italia.
A cura di Stefania Rocco

L’emergenza Coronavirus in Italia modifica il palinsesto Mediaset che ha scelto di rafforzare l’offerta informativa per andare incontro alle esigenze espresse degli spettatori. Come già annunciato dalla rete, sono stati sospesi diversi format di puro intrattenimento come “Verissimo”, “Domenica Live” e “CR4 – La Repubblica delle donne” per fare spazio all’informazione. Al posto dei due contenitori di Canale5, le cui redazioni saranno impegnate a rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta, andranno in onda 3 film. Il programma condotto da Silvia Toffanin sarà sostituito da “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” di Carlo Verdone. Al posto di “Domenica Live”, invece, andranno in onda i film “Inga Lindström: Eredità contesa” e “Rosamunde Pilcher: Vicini inaspettati”.

Stasera Italia sostituisce Chiambretti

La prossima puntata di “CR4 – La Repubblica delle Donne” sarà sostituita dallo speciale di “Stasera Italia”. Per andare incontro alle esigenze degli spettatori e offrire agli utenti una copertura capillare dell’attualità, Mediaset ha deciso di trasmettere sette speciali del format condotto da Barbara Palombelli dedicate all’emergenza Coronavirus suddivisi su altrettante prime serate.

Restano in onda Mattino5 e Pomeriggio5

Restano inalterati gli appuntamenti con “Mattino5” e “Pomeriggio5”, rispettivamente condotti da Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Entrambi i format dedicheranno ampio spazio all’emergenza sanitaria in corso con una notevole riduzione del tempo destinato al costume e all’intrattenimento. Continueranno ad andare in onda regolarmente “Live – Non è la D’Urso” con l’ampia pagina dedicata all’attualità e il “Grande Fratello Vip”, unico spazio settimanale dedicato al puro intrattenimento insieme ad “Amici” di Maria De Filippi e all’appuntamento con “C’è posta per te”.

Sospesi La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo, spazio all'approfondimento Coronavirus
Sospesi La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo, spazio all'approfondimento Coronavirus
Mediaset da tv a multisala, il grande cinema in onda la domenica: tutti i film anti-coronavirus
Mediaset da tv a multisala, il grande cinema in onda la domenica: tutti i film anti-coronavirus
Tu si que vales e Scherzi a Parte tornano in tv, la decisione Mediaset per i palinsesti
Tu si que vales e Scherzi a Parte tornano in tv, la decisione Mediaset per i palinsesti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni