Sabrina Ferilli balla con la madre Ida: “Prima di partire ceno con i miei perché ho paura di morire”
L'Orchestra Casadei con Mirko, figlio di Raoul Casadei, ha allietato la puntata di Tu sì que vales trasmessa sabato 13 novembre. I musicisti si sono proposti di coinvolgere tutti i presenti nel ballo tipico romagnolo: "Siamo qui per ricordare il re del liscio". Maria De Filippi, allora, gli ha fatto una proposta: "Sai chi è davvero brava, ma veramente brava nel liscio, una è Sabrina Ferilli e l'altra è sua madre, che è bravissima". Ferilli, allora, ha aguzzato la vista per cercare la signora Ida, ma non la trovava: "Con le mascherine mi sembrano tutti mamma. Mamma vieni è il tuo momento, riscattati da anni di balere".
La sfida tra Sabrina Ferilli e mamma Ida
Maria De Filippi ha proposto una sfida tra madre e figlia a suon di liscio. Così, l'attrice è stata affiancata da un ballerino, mentre la signora Ida da Mirko Casadei. Dopo che le due donne si sono lanciate nella danza, Maria De Filippi non ha avuto dubbi: "Tua madre è perfetta, mentre tu sei più cialtrona". Poi, hanno ballato anche l'hully gully, insieme a Belén Rodriguez e Giulia Stabile. Maria De Filippi ha punzecchiato l'amica: "Tutti perfetti, tranne Sabrina che sembrava un vigile impazzito". Mirko Casadei ha proposto, infine, di cimentarsi con la mazurca. Maria De Filippi non è stata magnanima nemmeno in questo caso: "Sembri una gallinella. Signora insegni a ballare a sua figlia".
Il fuori onda di Sabrina Ferilli e Maria De Filippi
Finita la performance dell'orchestra Casadei, Sabrina Ferilli ha chiesto alla madre di tornare in platea: "La tua presenza porta Maria a prendermi per il cu**". Maria provava a intromettersi e Sabrina: "Non ascoltarla, guarda me che sono tua figlia. Fai come faccio io da anni. Ricordati che le scarpe che volevi a Natale altrimenti non te le do". Durante un fuori onda, poi, Maria De Filippi si è chiesta: "Chissà tua mamma che pensa…tre figli, due perfetti e una così". E Ferilli ha replicato: "Sappi che questa figlia riempie la vita a quei genitori". La conduttrice, allora, ha svelato un aneddoto sull'attrice. Ogni volta che fa un viaggio anche solo di quattro giorni, raduna la famiglia e fa una cena con loro. La diretta interessata ha confermato: "Non so che può succedere, posso pure morire, almeno me li sono gustati un'ultima sera".