Amici di Maria De Filippi 2020/2021
31 Marzo 2021
17:17

Rosa Di Grazia aveva già provato a entrare ad Amici ma era stata scartata

Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021 contestatissima dalla maestra Alessandra Celentano, aveva già tentato senza successo di superare le selezioni per l’accesso al talent show. Un anno fa era stata scartata dall’insegnante di danza classica, Timor Steffens e Veronica Peparini. Quest’anno Lorella Cuccarini l’ha portata al serale.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021, aveva già tentato senza successo di superare le selezioni per accedere al talent show, senza successo fino allo scorso anno. Contestatissima da Alessandra Celentano, per la quale non sarebbe mai dovuta entrare nella scuola, Rosa aveva partecipato alle selezioni di Amici anche nel corso dell’anno 2019/2020. Era arrivata fino alla prima puntata del pomeridiano dello scorso anno ma, dopo l’esibizione in diretta, era stata scartata dalla commissione formata da Alessandra, Timor Steffens e Veronica Peparini.

Chi è Rosa Di Grazia

Rosa Di Grazia è una ballerina napoletana, ma da anni vive a Roma. È stata voluta fortemente nella scuola dalla maestra Lorella Cuccarini, al suo debutto ad Amici quest’anno. Fidanzata con Filippo Bianchi fino a qualche tempo fa – l’ex compagno l’ha difesa ai microfoni di Fanpage.it – da qualche settimana è legata al compagno di scuola Deddy, cantante.

Rosa Di Grazia
Rosa Di Grazia

Per Alessandra Celentano non dovrebbe essere ad Amici

Alessandra ha più volte stroncato la ballerina di Lorella Cuccarini, sia nel corso del serale che precedentemente. Non la ritiene una danzatrice di valore, sebbene Rosa studi danza da 15 anni, ed è solita consigliarle di dedicarsi soprattutto al cinema e alla televisione, ambiti che le consentirebbero di sfruttare la sua indiscutibile bellezza. Tra allieva e insegnante sono spesso volate scintille in sala prove, un’atmosfera che ha finito per coinvolgere anche la ballerina professionista Elena D’Amario che in un’occasione fu cacciata dalla sala per avere tentato di difendere Rosa di fronte alla maestra. La Di Grazia ha recentemente ottenuto un altro riconoscimento importante, oltre alla stima della sua insegnante di danza: il premio Tim assegnato da Pippo Baudo che l’ha votata ritenendola la ballerina più meritevole della scuola.

286 contenuti su questa storia
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, Albe sorprende Serena per i 6 mesi di fidanzamento: cena romantica e viaggio a Parigi
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola:
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni