Rosa Di Grazia aveva già provato a entrare ad Amici ma era stata scartata
Rosa Di Grazia, ballerina di Amici 2021, aveva già tentato senza successo di superare le selezioni per accedere al talent show, senza successo fino allo scorso anno. Contestatissima da Alessandra Celentano, per la quale non sarebbe mai dovuta entrare nella scuola, Rosa aveva partecipato alle selezioni di Amici anche nel corso dell’anno 2019/2020. Era arrivata fino alla prima puntata del pomeridiano dello scorso anno ma, dopo l’esibizione in diretta, era stata scartata dalla commissione formata da Alessandra, Timor Steffens e Veronica Peparini.
Chi è Rosa Di Grazia
Rosa Di Grazia è una ballerina napoletana, ma da anni vive a Roma. È stata voluta fortemente nella scuola dalla maestra Lorella Cuccarini, al suo debutto ad Amici quest’anno. Fidanzata con Filippo Bianchi fino a qualche tempo fa – l’ex compagno l’ha difesa ai microfoni di Fanpage.it – da qualche settimana è legata al compagno di scuola Deddy, cantante.
Per Alessandra Celentano non dovrebbe essere ad Amici
Alessandra ha più volte stroncato la ballerina di Lorella Cuccarini, sia nel corso del serale che precedentemente. Non la ritiene una danzatrice di valore, sebbene Rosa studi danza da 15 anni, ed è solita consigliarle di dedicarsi soprattutto al cinema e alla televisione, ambiti che le consentirebbero di sfruttare la sua indiscutibile bellezza. Tra allieva e insegnante sono spesso volate scintille in sala prove, un’atmosfera che ha finito per coinvolgere anche la ballerina professionista Elena D’Amario che in un’occasione fu cacciata dalla sala per avere tentato di difendere Rosa di fronte alla maestra. La Di Grazia ha recentemente ottenuto un altro riconoscimento importante, oltre alla stima della sua insegnante di danza: il premio Tim assegnato da Pippo Baudo che l’ha votata ritenendola la ballerina più meritevole della scuola.