67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberta Capua scoppia a piangere ricordando Fabrizio Frizzi: “È difficile parlare di lui”

Ospite a Vieni da me di Caterina Balivo, la conduttrice si è commossa di fronte a un video d’epoca. Il filmato l’ha mostrata con Frizzi a una vecchia edizione di Miss Italia, durante uno sketch che li vide protagonisti. La Capua non ha potuto trattenere le lacrime: “Troppo presto per parlarne senza emozionarsi”.
A cura di Valeria Morini
67 CONDIVISIONI
Immagine

La scomparsa di Fabrizio Frizzi è un lutto ancora doloroso e cocente all'interno della Rai. È impossibile superare una perdita così preziosa, come dimostra una scena commovente che oggi ha visto come protagonista Roberta Capua. La conduttrice è stata ospite a "Vieni da me" di Caterina Balivo e ha ripercorso alcune tappe della sua carriera. Il momento più emozionante è stata la riproposizione di un filmato tratto da una vecchia edizione di Miss Italia condotta da Frizzi, con uno sketch in cui lei e il conduttore si divertirono a vestire i panni di Rossella e Rhett di Via col vento. La Capua non ha retto alla scena ed è scoppiata a piangere:

Questo è un colpo basso, non ho mai voluto rivedere questo video. È difficile, è troppo presto per poterne parlare senza emozionarsi. L’ho conosciuto grazie a Miss Italia, anche se lui non ha condotto l’edizione vinta da me nel 1986. Nelle sue edizioni lui amava invitare le Miss degli anni precedenti, mi sono prestata per questa scena ispirata a Via col vento. È un orgoglio vedere che gli studi Rai della Dear sono stati dedicati a lui, ne sono felice ma avremmo preferito che non ce ne fosse stato bisogno.

La Capua ricorda anche Rispoli, la frecciatina alla Rai

Il momento in lacrime di Roberta Capua ha commosso il pubblico in studio che le ha tributato un grosso applauso. Anche sul web, è stata unanime l'emozione per un momento così sensibile e autentico. La conduttrice ha ricordato anche altri grandi della tv con cui ha lavorato, da Maurizio Costanzo ("Generoso") a Teo Teocoli ("Ha fama di uno col carattere difficile, ma io ci sono stata benissimo"). La Capua ha voluto tributare un omaggio particolare al compianto Luciano Rispoli, lanciando anche una frecciatina alla Rai che, in questi due anni dalla sua scomparsa, si è un po' dimenticata di lui.

Il mio mentore, il padre spirituale che mi ha insegnato tutto, sul lavoro e nella vita. Troppo poco di parla di lui. Luciano Rispoli è stato un grande della televisione italiana, in questo forse la Rai è stata un po' ingrata. Era un uomo straordinario, intelligente di cultura. Ha fatto una tv di garbo. Mi piacerebbe vedere una puntata di Techetecheté o di qualche altro programma dedicata a lui.

Su Miss Italia Carlotta Maggiorana

Curiosità: è noto che la carriera di Roberta Capua è iniziata grazie alla vittoria a Miss Italia 1986, ma forse non tutti sanno che anche la mamma, Marisa Jossa, aveva vinto la medesima fascia nel 1959. "Di questa cosa in casa mia non si è mai parlato. Ho fatto anche io Miss Italia solo per curiosità", ha raccontato la Capua, che ha commentato anche lo scandalo delle foto osè della neoeletta Carlotta Maggiorana. La Miss ha rischiato la squalifica per violazione del regolamento, ma alla fine la commissione le ha permesso di tenere titolo e corona. Una decisione che la Capua condivide:

 Nel 1986 per delle foto di nudo il titolo sarebbe stato tolto, ma oggi… Ormai vediamo di tutto, le foto di Carlotta Maggiorana erano per giunta una paparazzata a tradimento. Io non sarei più così severa in queste cose. E giustamente, infatti, non lo sono stati.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views