La Domenica In di Mara Venier riparte dall’omaggio a Fabrizio Frizzi. La conduttrice ha fatto il suo ingresso negli ex studi Dear che da luglio portano il nome dell’amico scomparso, ricordandolo di fronte al pubblico commosso. Amico e collega da una vita, Fabrizio è scomparso il 26 marzo scorso in seguito a una malattia. Sono tantissimi i personaggi Rai e non solo che lo hanno ricordato in diretta tv. L’ultima, in ordine di tempo, è stata proprio Mara che ha chiuso il suo intervento mandando un bacio verso il cielo:

Da luglio gli studi televisivi da cui trasmettiamo Domenica In non si chiamano più Dear, ma studi Fabrizio Frizzi. Ed io voglio salutare il mio amico Fabrizio, l’amico di tutti quanti voi. Lui è stato un amico affettuoso e meraviglioso, lo voglio ricordare così. Ciao Fabrizio.

La Venier aveva già annunciato che lo avrebbe ricordato

Mara aveva già annunciato che avrebbe inaugurato la nuova stagione di Domenica In ricordando l’amico Fabrizio. Intenerita, ha reso noto un aneddoto tenero che lo riguarda: “Quale edizione ricordo con più affetto? Ne ho fatte nove. Ci sono stati momenti belli e altri meno belli. Nella mia mente è rimasta impressa la prima puntata. Avevo già 42 anni, all’epoca ero fidanzata con Renzo che era sempre in giro. Era la mia prima volta con Giurato e Vitti. Dovevo condurre, ma ho un attacco di panico. Mi metto a piangere. Ero impietrita ma dietro le quinte con me c’era Fabrizio Frizzi, che era ospite del programma e che mi ha dato una spinta dicendomi, ‘Non avere paura, vai Mara!’. E ho iniziato così, con una spinta provvidenziale, di cui non mi dimenticherò mai….”.

I saluti alla Clerici

Frizzi non è stato l’unico collega ricordato dalla Venier. Emozionata per questo debutto tanto importante, Mara ha fatto sapere di avere enormemente apprezzato il sostegno di alcuni colleghi, in particolare quello di Mara Venier: “Voglio iniziare ringraziando i colleghi e gli amici che mi hanno mandato fiori e messaggi. Voglio mandare un grande abbraccio ad Antonella Clerici e farle un grande in bocca al lupo per il suo nuovo programma Portobello. In questi giorni si è rivelata un'amica meravigliosa. Quando ti avvicini ad un debutto scopri quali sono gli amici veri e Antonella è un’amica speciale”.