Ora è ufficiale. Gli studi Rai della Dear di Roma, quelli in cui Fabrizio Frizzi ha condotto tantissimi format tra cui l'ultimo "L'eredità", sono stati intitolati a Fabrizio Frizzi. Nel corso della presentazione bis dei palinsesti Rai a Roma, il direttore generale Mario Orfeo con Carlo Conti, grandissimo amico del conduttore, hanno tenuto una piccola cerimonia.

Nel nome di Fabrizio Frizzi per altri successi

Gli studi Rai della Dear hanno ospitato tantissimi programmi di successo. Da "Domenica In" a "La prova del cuoco", da "L'eredità" ai varietà televisivi storici della Rai degli anni '80, fino ad ospitare come teatro di posa alcune produzioni di film. Nel nome di Fabrizio Frizzi, ora gli studi sono protesi verso nuovi successi. Tra la commozione di tutti, ha preso la parola la presidente dell'azienda, Monica Maggioni:

Fabrizio Frizzi è l'emblema di quello che è la Rai e ogni volta che passeremo per questi studi, che ora prendono il suo nome, ci ricorderemo di come si ‘è' Rai.

Aggiunge Carlo Conti: "Fabrizio è e sarà sempre con noi". L'iniziativa di intitolare gli Studi Rai della Dear a Fabrizio Frizzi è partita sulla piattaforma Change.org, lanciata dall'Associazione Rai Bene Comune-IndigneRAI.

"L'eredità" riparte da Flavio Insinna

E gli Studi Fabrizio Frizzi ripartiranno proprio da "L'Eredità", il game-show del pomeriggio che adesso passa a Flavio Insinna. Per lui un rilancio in grande stile, dopo il caso "Striscia", e un ruolo impegnativo, quello di sostituire una persona dalla grande umanità, dall'indiscusso carisma e dalla moralità immacolata. E non molti conoscono la storia di Flavio Insinna, che deve la carriera di intrattenitore proprio a Fabrizio Frizzi:

Eravamo alle Grolle a Saint Vincent, noi non c’eravamo mai visti di persona ed era il primo telefilm un po’ importante che avevo fatto da protagonista, era l’una di notte e io dovevo esser premiato, a quell'ora lui ti poteva dare la Grolla e dirti: "Ciao tesoro, tieni la Grolla, grazie vai". Invece lui mi ha fatto giocare con lui là sul palco, abbiamo giocato talmente bene che la mattina dopo mi chiama la mia agenzia da Roma e mi dice Fla’ che hai combinato che qua da tutte le reti stanno chiamando per farti fare i provini per i programmi di intrattenimento?

Flavio Insinna ripartirà così, dagli Studi Fabrizio Frizzi, in suo nome e onore.