6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Proietti si conferma campione d’ascolti, Una pallottola nel cuore 2 è un successo

La penultima puntata della fiction con Gigi Proietti resta al di sopra dei 5 milioni di telespettatori tenendo distante la concorrenza di Canale 5. In leggero calo anche Made in Sud, che tuttavia resta uno dei prodotti di successo di Rai 2.
A cura di Andrea Parrella
6 CONDIVISIONI
Immagine

La fiction di Rai 1 continua a dimostrare di aver fatto grandi passi avanti nella stagione 2015-2016, che sembra davvero aver determinato una svolta nella tipologia di prodotto offerta dalla prima rete del servizio pubblico, sempre più variegata e sempre più di successo. Oltre allo zoccolo duro di prodotti storici come Don Matteo e il Commissario Montalbano, che quest'anno hanno dimostrato ancora una volta quanto sia enorme l'affetto del pubblico, si sono aggiunti altri titoli interessanti, meritevoli di attenzione negli anni a venire. Tra questi, certamente, Una pallottola nel cuore 2, il poliziesco con protagonista la certezza Gigi Proietti che, con la seconda stagione, sta ottenendo enorme consenso da parte del pubblico di Rai 1. La dimostrazione la si è avuta con gli ascolti della penultima puntata di martedì 19 aprile, che ancora una volta si è tenuta al di sopra dei 5 milioni di telespettatori, tenendo ben distante la concorrenza di Canale 5.  e degli show televisivi delle altre reti.

Ascolti 19 aprile 2016

Su Rai1 la terza puntata della fiction Una pallottola nel cuore 2 è stata vista da 5.215.000 spettatori, pari al 21,24% di share. Su Canale 5 il film in prima tv Best of Me – Il meglio di me ha ottenuto una media di 3-156.000 spettatori (14,14%). In primo piano, sulle altre reti generaliste, lo show di comici di Rai2 Made in Sud (1.691.000 spettatori, 8,04%) si conferma una certezza per la seconda rete del servizio pubblico e gli altri due film della serata: X-Men 2 (Italia 1, 1.499.000 spettatori, 6,63%) e Quo Vadis? (Rete 4, 769.000 spettatori, 4,07%), completano il quadro dei prodotti di intrattenimento della serata. Infine il testa a testa tra i due talk di attualità del martedì, il cui pubblico nelle ultime settimane è cresciuto sensibilmente : Ballarò (Rai3, 1.319.000 spettatori, 5,95%) e DiMartedì (La7, 1.293.000 spettatori, 6,75%).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views