Tra i programmi TV di stasera c'è "Musica che unisce" su Rai Uno e "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" su Italia Uno. Lo spettacolo musica di Rai Uno vedrà la partecipazione radiofonica di diverse personalità del mondo dello spettacolo, la cui causa comune è quella di raccogliere fondi a favore della Protezione Civile. Su Italia Uno, invece, continua la maratona di Harry Potter, arrivata al sesto capitolo, nonché penultimo della saga.

Tra i film di stasera 31 marzo 2020 vi segnaliamo , la commedia romantica "C'è post@ per te" su La 5 e la divertente commedia con Gianpaolo Morelli "Song'e Napule" su Rai Movie.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21:25 – Musica che unisce (Programma musicale)

Con la voce narrante di Vincenzo Mollica, i più grandi artisti della musica, insieme (da casa) ai personaggi dello sport, dello spettacolo e della scienza, mettono a disposizione la loro arte per la stessa causa: la raccolta fondi a favore della Protezione Civile, impegnata a combattere il Coronavirus.

Rai Due

21:05 – Pechino Express (Reality game)

L'ultima puntata andata in onda ha visto l'eliminazione della coppia Mamma e Figlia, formata da Soleil Sorge e sua madre Wendi. Questa sera, le coppie rimaste in gara viaggeranno dalla Cina alla Corea del Sud, ultima tappa di questa edizione.

Rai Tre

21:45 – #cartabianca (Programma d'approfondimento)

Anche per questa puntata, al centro del programma condotto da Bianca Berlinguer ci saranno gli interrogativi sulle sorti del nostro Paese, in crisi a causa della diffusione del Coronavirus. Non mancherà una panoramica sulla situazione generatasi per lo stesso motivo nel resto dell'Europa e del mondo.

Rai Movie

21:10 – Song'e Napule (Film commedia)

In questa divertente commedia dei fratelli Manetti, Gianpaolo Morelli interpreta Paco Stillo, un pianista disoccupato che, per una serie di coincidenze fortuite, si ritrova a partecipare ad un'operazione di polizia finalizzata all'arresto di di Ciro Serracane. Proprio per via dell'operazione in corso, il ragazzo è costretto a fingersi un cantante neomelodico e a presenziare al matrimonio della figlia del boss.

Rete 4

21:27 – La ragazza del dipinto (Film drammatico)

Dido Elisabeth Belle è una giovane di colore, figlia illegittima di un ammiraglio inglese e cresciuta nell'alta borghesia. Siamo a Londra, all'inizio dell'Ottocento, e la giovane è in prima linea nella battaglia per l'abolazione della schiavitù. Il film trae ispirazione da un dipinto risalente al 1779.

Canale 5

21:20 – Tg5 – Speciale (Programma d'approfondimento)

Canale 5, attraverso il tg, dedica uno spazio fisso all'aggiornamento sulla situazione che sta vivendo il nostro Paese. Nel corso dello speciale, si analizzeranno i numeri e i dati raccolti fino ad oggi e si faranno delle previsioni su quello che accadrà nei prossimi giorni, grazie anche al parere di esperti di politica, economia e medicina.

Italia Uno

21:20 – Harry Potter e il Principe Mezzosangue (Film fantastico)

Penultimo appuntamento tv con la saga di Harry Potter. In onda il capitolo numero sei, "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Harry Potter e i suoi amici sono arrivati al sesto anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il famoso maghetto trova un libro che gli permette di diventare il migliore in fatto di pozioni e, nel frattempo, la lotta contro colui-che-non-deve-essere-nominato arriva a farsi sempre più difficile.

La5

21:10 -C'è Post@ per te (Film commedia)

In onda l'indimenticabile film con Tom Hanks e Meg Ryan. Joe Fox e Kathleen Kelly vivono nello stesso quartiere e frequentano gli stessi locali, ma non si sono mai incontrati. La prima occasione di avvicinarsi gliela offre una chat room, in cui i due parlano senza svelarsi le loro identità.

La7

21:15 – Di martedì (Programma d'approfondimento)

Giovanni Floris ci offre una panoramica di come le altre nazioni stanno affrontando l'emergenza Coronavirus, soffermandosi, in particolare, sugli Stati Uniti. Non mancheranno spunti di riflessione anche di tipo culturale e artistico, con diverse personalità del settore in collegamento.

TV8

21:30 – Angeli e demoni (Film d'azione)

Il film tratto dall'omomino libro di Dan Brown racconta la storia di Robert Langdon, un esperto di simbologia religiosa chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata all'imminente elezione del nuovo pontefice della Chiesa.

Sky Cinema Uno

21:15 – Armi chimiche (Film thriller)

Un giovane agente segreto viene inviato in missione per seguire un agente più anziano, il cui comportamento è stato messo in discussione. L'uomo dovrà districarsi tra bugie e inganni, cercando di capire di chi potersi fidare. Nel cast, Monica Bellucci.