Tra i programmi TV di stasera c'è "#cartabianca" su Rai Tre e "Le Iene Show" su Italia Uno. Il programma d'approfondimento di Rai Tre offre uno sguardo sulla ripresa delle attività e sul tentativo di tornare alla normalità. Le Iene di Italia Uno, invece, alternano momenti seri e d'indagine a momenti di scherzi e ilarità.

Tra i film di stasera 19 maggio vi segnaliamo la commedia romantica "Ricatto d'amore" su Rai Uno e il film drammatico "Still Alice" su Rai Movie.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Ricatto d'amore (Film commedia)

Margaret è un'editrice canadese molto cinica. Lavora a New York e sfrutta fino all'osso Andrew, il suo assistente tuttofare. Quando la donna viene a sapere che al suo assistente sta per scadere il visto e rischia di dover lasciare gli Stati Uniti, annuncia che in reltà si stanno per sposare. Piccolo dettaglio: è una bugia.

Rai Due

21:20 – Troppo napoletano (Film commedia)

Quando il suo ex marito muore durante uno dei suoi concerti neomelodici, Debora cerca di stare accanto a suo figlio, che ha perso anche l'appetito. Disperata, lo porta da Tommaso, uno psicologo molto imbranato. Sarà proprio all'uomo che il piccolo Ciro svelerà che la sua angoscia più grande non riguarda la morte del padre, ma la sua prima cotta. Così, i due cominciano a scambiarsi consigli d'amore.

Rai Tre

21:20 – #cartabianca (Programma d'approfondimento)

Via alle riaperture delle attività. Riusciremo a mantenere le distanze di sicurezza e a rispettare tutte le regole? Siamo disposti ad adeguarci a questa nuova normalità? Queste domande sono state poste a coloro che hanno cominciato a riappropiarsi degli spazi aperti e delle risposte si discuterà in studio, con la conduzione di Bianca Berlinguer.

Rai Movie

21:10 – Still Alice (Film drammatico)

La vita perfetta di Alice Howland comincia ad andare in frantumi quando le viene diagnosticata una forma rara e precoce di Alzheimer. Progressivamente, la donna perde l'uso della parola e inizia a non ricordare più nulla della sua vita. Eppure, con l'aiuto della sua famiglia, cercherà di trattenere il più possibile il suo essere.

Rete 4

21:25 – Fuori dal coro (Programma d'approfondimento) 

In questa puntata del programma condotto da Mario Giordano, l'attenzione è posta in particolare sui domiciliari concessi a pericolosi boss mafiosi, a causa dell'emergenza Coronavirus. Il dissenso arriva soprattutto dalle famiglie che sono state vittime della mafia.

Canale 5

21:20 – La cattedrale del mare (Serie tv) 

Tratta dall'omonimo romanzo di Ildefonso Falcones, la serie tv sarà mandata in onda in quattro puntate. La vicenda si svolge nel 1300, a Barcellona. Il protagonista è Arnau Estanyol, un fuggiasco figlio di un contadino che, dopo essersi rifugiato a Barcellona, cerca di mettere in moto la sua scalata sociale. La vicenda narrata comincia 10 anni dopo l'inizio della fuga.

Italia Uno

21:15 – Le Iene Show (Programma d'approfondimento)

Non solo Coronavirus. Gli inviati delle Iene ci raccontano anche tutte le altre realtà del nostro Paese che portano con sè dubbio e perplessità e su cui è il caso di vederci chiaro. Non mancheranno momenti leggeri, scherzi e qualche risata.

La5

21:10 – Amori in corsa (Film commedia)

Anna Foster è la figlia del presidente degli Stati Uniti. In viaggio a Berlino, la ragazza sfugge al controllo paterno per passare una serata da ragazza normale e partecipare ad un importante evento musicale in cui ci saranno moltissimi giovani. Proprio durante questa fuga, conosce Ben Calder.

La7

21:15 – DiMartedì (Programma d'approfondimento)

Giovanni Floris dedica questa puntata a capire quali sono i risvolti peggiori dell'emergenza Coronavirus sulla nostra società e su quali sono le linee guida da seguire per dare il nostro contributo affinchè tutto vada per il meglio. Il conduttore dialogherà con esperti di diversi settori.

TV8

21:30 – 007. Il mondo non basta (Film d'azione)

Un giro di soldi strano e poco pulito, morti misteriose e pericoli sempre più vicini: in questa nuova avventura, James Bond cerca di salvare la vita alla figlia di un miliardario, esposta al pericolo dopo la morte del padre.

Sky Cinema Uno

21:15 – Soldado (Film d'azione)

L'agente della CIA Matt Graver viene autorizzato dal governo americano ad applicare misure estreme per combattere i cartelli della droga messicani, sospettati di aiutare i terroristi, per mandarli fuori dal confine e ristabilire la pace e la tranquillità sul territorio.