Da martedì 19 maggio alle ore 21:20, va in onda su Canale5 una nuova fiction: La cattedrale del mare. La serie in quattro puntate è tratta dall'omonimo romanzo storico di Ildefonso Falçones. La fiction è ambientata nel 1300 a Barcellona. Il set è stato allestito in diverse località spagnole: in Estremadura, Castilla La Mancha, Castilla y León, ma anche Madrid, Aragona e Catalogna. È prodotta da Netflix e Atresmedia, con Diagonal TV

Anticipazioni ultima puntata del 9 giugno

La quarta puntata de La cattedrale del mare, in onda il 9 giugno, lascerà spazio al settimo e all'ottavo episodio. Nel settimo episodio, intitolato Vendetta, Joan è certo che Mar eserciti un'influenza negativa su Arnau. Joan appoggia il piano di Elionor per liberarsi di Mar. Nell'ottavo e ultimo episodio, intitolato Condannato, Sahat viene a sapere delle tantissime difficoltà che Arnau sta incontrando. Così, non ha dubbi, deve tornare al più presto a Barcellona ed escogitare un piano. Intanto, Arnau e Francesca si ritrovano faccia a faccia.

Il cast della fiction con Aitor Luna

Aitor Luna interpreta Arnau Estanyol; Daniel Grao interpreta Bernat Estanyol, Pablo Derqui interpreta Justin Chatwin; Michelle Jenner interpreta Mar Estanyol; Josep Maria Pou interpreta Sahat; Silvia Abascal interpreta Elionor; Nathalie Poza interpreta Francesca Esteve; Andrea Duro interpreta Aledis Segura; Críspulo Cabezas interpreta Genís Puig.

Trama della serie tv La cattedrale del mare

La fiction La cattedrale del mare è ambientata nel XIV secolo e racconta le vicende di Arnau Estanyol. Fuggiasco, figlio di un contadino, si nasconde a Barcellona. Con coraggio, riuscirà a risalire la scala sociale fino a diventare Barone e Console del Mare. Sullo sfondo della vita tumultuosa di Arnau, la costruzione della Cattadrale di Santa María del Mar. Gli abitanti dell'umile quartiere di Ribera, infatti, intendono costruire il più imponente tempio dedicato alla Madonna. Arnau avrà un ruolo chiave in questa missione. Prima lavorerà come portatore di pietre e infine, sarà lui a finanziare il completamento dei lavori che si protrarranno dal 1329 al 1383.

La prima puntata del 19 maggio

Martedì 19 maggio, Canale5 ha trasmesso i primi due episodi della serie tv ‘La cattedrale del mare' intitolati ‘Fuggitivi' e ‘Fratelli'. È il 1319, Bernat è un servo. In cerca di una vita migliore, prende con sé il figlio Arnau e scappa. Si rifugia a Barcellona, dove la sorella lo ospita. Dieci anni dopo la fuga, Arnau – diventato ormai adulto – viene incolpato di una terribile tragedia. Intanto, Bernat si risposa e così, insieme ad Arnau, cambia casa. Joan, intanto, vede realizzato il suo desiderio di poter studiare.

La seconda puntata del 26 maggio

La seconda puntata de La cattedrale del mare, in onda martedì 26 maggio, lascia spazio al terzo e al quarto episodio intitolati Desiderio e Pentitevi. Sono trascorsi quattro anni. I servi si ribellano contro i nobili, perché stanchi di vedere calpestati i loro diritti. Arnau Estanyol, dopo aver compiuto un gesto coraggioso, realizza il suo sogno. L'uomo, inoltre, è combattuto tra due donne e decide di non pensarci più e di andare in guerra.

La terza puntata del 2 giugno

Nella terza puntata de La cattedrale del mare, in onda martedì 2 giugno, il quinto e il sesto episodio intitolati ‘Non siamo come loro' e ‘Segreti'. Arnau salva due bambini e riceve in cambio la possibilità di costruire una carriera molto più remunerativa. L'uomo inizia a guardare Mar con occhi diversi, ma Re Pedro ha altri progetti per lui. Aledis scopre che Arnau è vivo.