Tra i programmi TV di stasera c'è la finale di Pechino Express su Rai Due e "Animali Fantastici e dove trovarli" su Canale 5. A contendersi il podio del programma condotto da Costantino della Gherardesca Le Collegiali, Le Top e I Wedding Planner. Sul canale Mediaset, invece, in onda il film prequel di Harry Potter, in cui si puntano i riflettori sul mondo magico prima dell'arrivo dell'Oscuro Signore, grazie alle avventure di Newt Scamander.

Tra i film di stasera 14 aprile 2020 vi segnaliamo "Il ciclone" su Italia Uno e "Bohemian Rhapsody" su Sky Cinema Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky:

Rai Uno

21.25 – Il Volo – Un'avventura straordinaria (Programma d'intrattenimento)

In onda la replica della tappa conclusiva del tour del trio di tenori Il Volo tenutosi nel 2015, anno in cui, dopo la vittoria a Sanremo, è cominciato l'effettivo successo dei giovani cantanti. La serata si svolse in diretta dall'Arena di Verona, con la conduzione di Carlo Conti.

Rai Due

21:20 – Pechino Express (Reality game)

La sfida in giro per l'Oriente volge al termine. Dopo l'eliminazione de I Gladiatori nella scorsa puntata, oggi scopriremo chi saranno i vincitori di questa stagione, tra le coppie rimaste in gara: I Wedding Planner, Le Collegiali e Le Top. Nei giorni scorsi, il programma è stato messo sotto accusa da Naike Rivelli, che partecipò ad una delle scorse edizioni.

Rai Tre

21:20 -#cartabianca (Programma d'approfondimento)

Il programma condotto da Bianca Berlinguer mette al centro della discussione di oggi la decisione del governo di prolungare la quarantena fino al 3 maggio, interrogandosi su quanto il nostro Paese sia effettivamente pronto alla riapertura e su cosa accadrà a partire dal 4 maggio.

Rai Movie

21:10 – Il tuo ultimo sguardo (Film drammatico)

Un medico umanitario e la direttrice di una ong si conoscono e si innamorano in Liberia, dove si trovano in missione a causa della guerra civile che imperversa. Il loro amore sarà messo a dura prova dalle divergenze di pensiero su come operare per aiutare la nazione.

Rete 4

21:25 – Fuori dal coro (Programma d'intrattenimento) 

Mario Giordano, insieme agli ospiti in collegamento, offre una panoramica sull'attuale situazione italiana, alla luce del proseguo della quarantena, facendo il punto dal punto di vista politico e sanitario, ma dando voce anche alla popolazione e ai commercianti.

Canale 5

21:21 -Animali fantastici e dove trovarli (Film fantastico)

Com'erano Hogwarts e il mondo magico prima di Harry Potter? Proviamo ad immaginarlo grazie alle avventure di Newt Scamander, che si svolgono nel 1926, 70 anni prima di quelle del famoso maghetto. Protagonisti non secondari della storia, i simpatici animali fantastici del mondo magico.

Italia Uno

21:20 – Il ciclone (Film commedia)

La tranquilla vita di Levante, ragioniere, viene stravolta dall'arrivo di un gruppo di ballerine nel casale di famiglia che l'uomo gestisce in una tranquilla campagna della Toscana. Il divertente film è diretto e sceneggiato da Leonardo Pieraccioni, che interpreta anche il protagonista.

La5

21:10 – Ride (Film commedia)

Jackie è un'editrice di New York. Un giorno, decide di abbandonare la sua vita per seguire suo figlio, trasferitosi a Los Angeles per seguire la sua passione per il surf. Qui, la donna riscoprirà l'amore, il sesso e tanti altri aspetti di se stessa che aveva dimenticato.

La7

21:15 – DiMartedì (Programma d'approfondimento)

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Giovanni Floris. Anche in questa puntata, continuano gli approfondimenti relativi alla situazione generata dall'emergenza Coronavirus, analizzata dal punto di vista politico, medico, sociale ed economico, ma anche culturale.

TV8

21:30 – Ben-Hur (Film storico) 

Il film pluripremiato e più volte candidato all'Oscar si svolge al tempo dell'imperatore Tiberio e racconta la storia di Juda Ben Hur, nobile facoltoso che accoglie in Giudea un vecchio amico, il tribuno Messala Severo. I due, però, entreranno presto in conflitto in nome del potere e dell'amore della patria.

Sky Cinema Uno

21:15 – Bohemian Rhapsody (Film musicale) 

La storia di uno dei più grandi nomi del panorama musicale, Freddie Mercury, raccontata dall'inizio, quando ancora era Farrokh Bulsara, un giovane studente universitario. Non mancano grandi momenti musicali, per ricordare insieme i più grandi successi dei Queen.