La nona puntata di Pechino Express 2020, andata in onda martedì 7 aprile, è stata l'ultima puntata prima della decisiva finale, nella quale le coppie rimaste in gara dovranno contendersi la vittoria. Ad abbandonare il gioco, stavolta, sono stati i Gladiatori, ovvero Max Giusti e Marco Mazzocchi.

Le prove della nona puntata

Le ultime due tappe del game adventure di Rai2 si sono svolte in Corea, a Seul infatti si svolgerà la finale di questa edizione. Il viaggio delle quattro coppie semifinaliste è partito da Busan, per poi concludersi nel parco di Taekwondowon, situato a Miju. Ovviamente, tra una tappa e l'altra i concorrenti si sono dovuti cimentare nelle astruse sfide, indirizzati da Costantino Della Gherardesca. Tra le prove da superare c'era quella di trovare almeno tre persone che facessero di cognome Kim e poi quella di mangiare i cosiddetti "sette mostri", tra cui compare anche il pene di mare. Una prova che ha messo davvero a dura prova tutti i partecipanti. Alla tappa intermedia, a Namwon, arrivano per primi i Wedding Planner (Enzo Miccio, Carolina Gianuzzi), secondi i Gladiatori, terze le Collegiali (Nicole Rossi, Jennifer Poni) , lasciando indietro le Top (Dayane Mello, Emma Kovak) che, per questa ragione, non partecipano alla prova vantaggio che consiste in una sfida a tiro con l'arco. La prova è stata vinta dai Gladiatori che hanno affidato alle Collegiali 10 minuti di handicap e ai Wedding Planner solo dei palloncini da dover portare lungo il tragitto. Questa benevolenza nei confronti della coppia fa nascere il sospetto che possa esserci un accordo.

L'eliminazione dei Gladiatori

Alla fine della puntata, dopo aver superato l'ennesima prova, risultano primi in classifica i Wedding Planner, seguiti dalle Collegiali e dalle Top. Ultimi, invece, sono i Gladiatori. Come in ogni puntata ai primi in classifica spetta decidere chi vorrebbero eliminare, e il dito è puntato contro Max Giusti e Marco Mazzocchi. L'ultima chance è rappresentata dalla busta nera, che però, stavolta è eliminatoria. Ad abbandonare il programma sono i Gladiatori, tra le coppie più amate.